La scelta del nuovo portiere sarà una delle priorità di Walter Sabatini e del suo staff, non appena verrà annunciato il nuovo allenatore dellaRoma a stelle e strisce. I nomi accostati ai giallorossi sono tantissimi, ma le ultime indiscrezioni parlavano di un interessamento forte da parte della società capitolina nei confronti del numero 1 del Palermo Salvatore Sirigu.
Romanews.eu ha dunque contattato Carlo Pallavicino, agente del portiere rosanero, che ha immediatamente smentito l’esistenza di trattative per il suo assistito (si parlava di Roma,Genoa e Celtic di Glasgow su di lui): “Non mi risultano interessamenti violenti da parte di nessuno. In passato qualche squadra si è avvicinata al giocatore, ma sono stati semplici sondaggi“.
Oltretutto, stando alle parole del procuratore, Sirigu è tutt’altro che intenzionato a lasciare il Palermo: “Salvatore è molto soddisfatto, la sua priorità è rimanere. Ora è dovuto partire con la nazionale, ma spera di salutare al più presto il presidente Zamparini e ribadirgli la volontà di rimanere al Palermo“.
Carlo Pallavicino cura anche gli interessi di Marco Amelia, che ha manifestato a più riprese di nutrire un affetto profondo e sincero per la maglia giallorossa. Abbiamo chiesto se il riscatto diAmelia da parte del Milan chiudesse ogni possibilità di vedere il portiere a Roma, e la risposta di Pallavicino è stata tanto chiara quanto lapidaria: “ Amelia è stato riscattato e non si muove“.