Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Dominio Sinner: demolisce Zverev in 3 set e porta a casa il secondo titolo consecutivo agli Australian Open!

    Dominio Sinner: demolisce Zverev in 3 set e porta a casa il secondo titolo consecutivo agli Australian Open!

    • Federico Targetti
    Fenomenale Jannik Sinner: la finale degli Australian Open lo ha messo contro il numero 2 al mondo Alexander Zverev, ma l'altoatesino l'ha chiusa in tre ore non lasciando all'avversario nemmeno un set: 6-3 7-6 6-3. La partita è stata anche abbastanza equilibrata, ma Sinner, numero uno al mondo, non ha lasciato nemmeno un break e ha risposto colpo su colpo, approfittando invece due volte di passaggi a vuoto del rivale e indirizzando il primo e il terzo set. Tiratissimo il secondo, chiuso dal campione italiano sul 7-6 al tie-break.

    Con questa vittoria, Sinner diventa il quarto tennista in assoluto a vincere due volte di fila a Melbourne dal 2000 in poi, dopo Agassi, Federer e Djokovic. Mostri sacri di questo sport che però, andando avanti così, il ragazzo rosso raggiungerà non troppo tardi: sono solo due i set persi nell'arco di tutta la manifestazione.

    12.28 - VINCE SINNER! Jannik non sbaglia neanche l'ultimo game a servizio e porta a casa il torneo con il punteggio finale di 6-3 7-6 6-3!

    12.24 - Zverev 5-3 con prima di servizio: poco male, ora serve il campione in carica per la doppietta. 

    12.19 - Sinner 5-2! Game ai vantaggi, il numero uno al mondo la risolve con un ace e poi lascia uscire il dritto di Zverev. Ora manca solo un game, c'è grande margine. 

    12.12 - Break Sinner! Finalmente si rompe l'equilibrio, Jannik vince sfruttando la seconda palla buona e ruba il punto al servizio, adesso è 4-2. 

    12.07 - Come da copione, 3-2 Sinner. 

    12.04 - Avanti con regolarità inflessibile, Zverev martella al servizio, Sinner gli cede il 2-2 e si accinge a servire. 

    11.58 - Tredici game vinti per Sinner, questo che vale il 2-1 nel terzo set è il quinto vinto lasciando l'avversario a zero. 

    11.55 - E Zverev risponde, 1-1 in bello stile con ace finale. 

    11.51 - La regola non cambia, 1-0 per l'altoatesino che sta lavorando con estrema pazienza i fianchi di un avversario all'altezza. 

    11.48 - Si parte con il terzo set, serve Sinner.

    Molto meglio Zverev nel secondo blocco di match, ma la chiave fin qui per Sinner è stata non concedere mai un game quando il servizio è stato nelle sue mani. Avanti così, serve vincere solo un altro set. 

    11.45 - Sinner vince il secondo set! Anche il tie-break è colpo su colpo, ma alla fine è il numero uno al mondo e campione in carica a spuntarla conquistando la possibilità di giocare per la vittoria nel terzo set! Parziale di 2-0, 6-3 nel primo e 7-6 nel secondo set. 

    11.34 - Sinner! Stavolta il nastro punisce Zverev, grande prova del campione italiano che non cede nulla ad un tonico avversario in questo secondo set. Si va al tie-break

    11.28 - Zverev chiude il 5-6 con un gran dritto: l'inerzia è dalla sua, ma finché Sinner non perde al servizio si va avanti. 

    11.24 - Ha rischiato Sinner: inizio difficilissimo, poi tre prime quando più servivano, è 5-5. Si va verso il tie break.

    11.19 - Zverev sta crescendo, pur senza rompere il ritmo di Sinner. La quinta affermazione nel secondo set è un buon segnale per il tedesco, che adesso spinge per portare il match in parità.

    11.15 - Sinner perentorio, 4-4 senza problemi. Nessuno sbaglia le palle che contano in questo secondo set.

    11.11 - Ancora niente break, Zverev si porta sul 3-4.

    11.06 - Altro giro, altra corsa: Sinner vince il suo terzo game e pareggia i conti sul 3-3.

    11.00 - Continua l'alternanza rotta solo dal break di Sinner nel primo set. Zverev serve, realizza un ace e poi fa suo il game del 2-3. 

    10.56 - Altro game di ordinaria amministrazione di Sinner, che quando batte lascia le briciole all'avversario. 2-2

    10.51 - 1-2 Zverev ai vantaggi: per due volte il nastro ha negato punti importanti a Sinner che adesso torna al servizio. 

    10.44 - Come nel primo set, Sinner non concede aperture quando serve. Siamo 1-1 nel secondo. 

    10.41 - Affermazione di Zverev nel primo game: poteva essere anche più semplice, ma prima di chiudere con un ace di seconda il tedesco ha fallito uno smash abbastanza banale. 

    10.37 - Via al secondo set con Zverev al servizio

    Sinner ha avuto nel corso del primo set ben otto palle break, sfruttando l'ultima sul 4-3 e indirizzando il parziale. Per il momento Zverev insegue, anche se è riuscito a vincere un paio di game con relativo agio. Impressionante l'ultimo segmento dell'altoatesino.

    10.34 - Sinner vince il primo set! Game semplice, Zverev rimane a zero e subisce anche un ace per il punto che vale il 6-3 finale.

    10.30 - Break di Sinner! L'altoatesino porta a casa il game ai vantaggi dopo altre tre occasioni a vuoto, ora al servizio per il set. 5-3

    10.19 - Anche il quarto game a servizio va a Sinner, che sfrutta una risposta a rete di Zverev per il 4-3 nel primo set. 

    10.16 - Zverev vince il suo game al servizio senza troppi affanni. 3-3, alternanza perfetta sin qui. 

    10.09 - Sinner si porta di nuovo sul 40-15 e di nuovo si fa rimontare, poi fallisce anche un vantaggio. Ma alla fine riesce a fare suo il terzo game consecutivo al servizio. 3-2

    10.01 - Sinner arriva sul 40-15 ma spreca due palle break: Zverev si aiuta col servizio e conquista il game ai vantaggi. 2-2.

    9.55 - Altro game vinto senza concedere punti al servizio da parte di Sinner, che conduce 2-1 nel primo set. 

    9.53 - Zverev vince il secondo game con tre errori avversari e un ace. 1-1.

    9.48 - Il primo game fila via liscio: Sinner conduce 1-0 su Zverev. 

    9.46 - Via! A Sinner il primo servizio, l'italiano parte alla grande e realizza un ace. 

    9.40 - Sinner e Zverev in campo per i palleggi di riscaldamento. A breve l'inizio dell'incontro. 

    Commenti

    (34)

    Scrivi il tuo commento

    SoloNick
    SoloNick

    Assolutamente di un altro livello e pensiamo che oggi ha giocato contro quello che è il numero 2...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie