Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Sinner vince le ATP Finals e entra nella storia: battuto Fritz in due set, festeggia anche il Milan

    Sinner vince le ATP Finals e entra nella storia: battuto Fritz in due set, festeggia anche il Milan

    Non era mai successo e se qualcuno poteva farcela, quello non poteva non essere Jannik Sinner. Sul campo della Inalpi Arena di Torino, dove si sono svolte negli ultimi giorni le ATP Finals che hanno chiamato a rapporto tutti i big del tennis mondiale, a vincere è stato proprio Sinner, uscito a testa alta dalla finale contro lo statunitense Taylor Fritz.

    IL PRIMO ITALIANO - Un match a senso unico, portato a casa da Sinner in due set che gli hanno permesso di superare Fritz in due set. Dopo il 6-4 nel primo set, l'altoatesino si è ripetuto con un secondo 6-4 che lo proietta ancora di più nella storia dello sport italiano: è infatti il primo tennista azzurro nella storia a portare a casa questo titolo.

    SUCCEDE A DJOKOVIC - La vittoria arriva a un anno di distanza dalla finale delle ATP Finlas 2023 contro Novak Djokovic, nella quale Sinner aveva ceduto il passo al serbo per 6-3 6-3. Quest'anno, tuttavia, l'esito è stato opposto e Sinner si è preso la vetta delle ATP Finals, superando in fila De Minaur, lo stesso Fritz e Medvedev nella fase a gironi, per poi imporsi su Ruud prima di approdare in finale. E' storia.

    FESTEGGIA IL MILAN - Pochi minuti dopo la conclusione del match, l'immancabile tweet del Milan, a complimentarsi con il tennista di dichiarata fede rossonera. "Che vittoria e che stagione, Jannik Sinner, sei il migliore!" si legge sui canali social milanisti.
     

    Altre Notizie