Calciomercato.com

  • Getty Images for ITF
    Sinner porterà l'Italia di nuovo al trionfo? Il parere dei bookies sulla Coppa Davis

    Sinner porterà l'Italia di nuovo al trionfo? Il parere dei bookies sulla Coppa Davis

    La stagione tennistica si concluderà con le Finals di Coppa Davis, che si terranno a Malaga dal 19 al 24 novembre. L'Italia, campione in carica, schiererà Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti per i match di singolare, mentre nel doppio ci sarà la coppia Bolelli-Vavassori. Il primo ostacolo per gli azzurri sarà l'Argentina nei quarti di finale; in caso di vittoria, l'Italia affronterà in semifinale una tra Stati Uniti e Australia. Sinner riuscirà a guidare ancora una volta l'Italia verso il trionfo mondiale? Vediamo cosa ne pensano i bookmaker.

    I bookmakers puntano sull'Italia

    Così come indicato nelle quote vincente Coppa Davis, l'Italia ha ottime chances di riconfermarsi campione dopo la vittoria dell'anno passato. Il tennis italiano sta vivendo un momento straordinario, non solo grazie a Jannik Sinner ma anche a una nuova generazione di giocatori di altissimo livello. Accanto al numero uno al mondo infatti, ci sono Andrea Vavassori e Simone Bolelli, i due specialisti del doppio che hanno preso parte alle Nitto ATP Finals a Torino. A completare il gruppo ci sono Lorenzo Musetti, reduce dalla conquista della medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, e Matteo Berrettini, che è stato uno dei principali protagonisti nella fase a gironi, contribuendo al ritorno dell’Italia a Malaga.

    Le quote per la vittoria della nazionale italiana sono diminuite dopo la conferma tra i convocati di Jannik Sinner. Inizialmente, la quota per la vittoria era di 3 ma ora è scesa mediamente a 2.50, a testimonianza dell'incremento di fiducia nei confronti degli 'azzurri'. Nel confronto con Sisal e Snai (2.50) e Bwin a offrire la quota migliore (2.60). 

    La principale rivale: la Spagna di Alcaraz e Nadal

    La Spagna è una delle favorite, non solo perché gioca in casa, ma anche grazie alla presenza di Carlos Alcaraz. Sebbene il giovane talento iberico non stia attraversando il suo momento migliore, è determinato a riscattarsi dopo l’eliminazione alle ATP Finals di Torino. Insieme a Pedro Martinez, Roberto Bautista Agut e Marcel Granollers, cercheranno di regalare un'ultima grande soddisfazione a Rafa Nadal, che giocherà la sua ultima competizione ufficiale, chiudendo una carriera leggendaria. Ecco il confronto quote tra diversi siti scommesse sull'eventuale vittoria della Spagna in Davis Cup:
     

    Il possibile outsider: gli USA

    Il team statunitense, composto da Taylor Fritz, Tommy Paul, Ben Shelton, Austin Krajicek e Rajeev Ram, è un avversario da non sottovalutare. I tre singolaristi principali sono molto competitivi e, in base alle scelte del capitano Bob Bryan, potrebbero vincere i match senza dover ricorrere al doppio. Nel confronto tra quattro operatori, Snai e Lottomatica propongono le quote più alte, fissate a 6.00, mentre Sisal offre una quota di 5.50 e Bwin una di 5.00.

    Altre Notizie