Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Simone Muratore torna alla Juventus: nuovo ruolo in Primavera, è ufficiale

    Simone Muratore torna alla Juventus: nuovo ruolo in Primavera, è ufficiale

    • Gabriele Stragapede
    A poco meno di una settimana dal ritiro, Simone Muratore fa ritorno alla Juventus. L’ex giocatore, classe 1998, è stato costretto a lasciare il calcio giocato a causa di un tumore, un neurocitoma al ventricolo sinistro, scopertogli nel 2021. Cresciuto nella squadra bianconera, dove ha esordito in un match di Champions League (al 92’ della sfida in trasferta contro il Bayer Leverkusen), ora si profila un ritorno all’interno dell’organigramma bianconero, nelle vesti di collaboratore della Primavera, come comunicato ufficialmente dalla società piemontese.

    IL COMUNICATO - "Il mondo Juventus Youth è un ambiente che Simone conosce molto bene, avendolo frequentato per tanti anni, fino al 2018. Da quell’anno al 2020 Muratore è stato in pianta stabile nella Next Gen, giocando 54 partite fra Campionato e Coppa Italia di categoria e andando in rete 3 volte. Sempre in quegli anni (più precisamente nella stagione 19/20), è sceso in campo 5 volte con la Prima Squadra, una delle quali in Champions League. Passato all’Atalanta, Simone ha giocato per due stagioni in prestito, prima alla Reggiana in B e poi nella squadra portoghese del Tondela, e poi si è dovuto fermare per motivi di salute.

    Ora, Simone ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. Noi, che in questi anni abbiamo tifato per lui, siamo innanzitutto molto felici che i suoi problemi di salute si siano risolti, e siamo altrettanto contenti di dargli il bentornato per mettere a disposizione dei nostri ragazzi la sua esperienza. Buon lavoro, Simo!"

    Altre Notizie