Atletico Madrid, Simeone: 'Sfruttato le occasioni create' VIDEO
E' un Diego Pablo Simeone visivamente soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Sky Sport per commentare il post partita della sfida vinta dal suo Atletico Madrid per 0-1 nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Sapevamo che avremmo incontrato un Milan cattivo e intenso nel proprio stadio. Nel primo tempo siamo stati un po' lenti e questo ci ha penalizzato, nella ripresa siamo cambiati, abbiamo alzato il ritmo, siamo riusciti a fermare meglio sia Balotelli che Kakà, guadagnando di fatto il centrocampo. Quando prendi terreno e avanzi la tua manovra cresci in fiducia e personalità e il gol, infine ci ha messi in condizione di giocare la partita che ci aspettavamo".
Diego Costa, autore del gol è stato decisivo ancora una volta per la formazione di Simeone che, però, non si nasconde: "Sappiamo tutti che quando si arriva in questi momenti di questa competizione si vedono i grandi campioni. Oggi abbiamo approfittato delle occasioni che ci siamo creati e sapevamo anche che sui calci piazzati potevamo fare male al Milan. La squadra ha giocato una grande partita con intelligenza. Conosciamo quello che abbiamo e conosciamo i nostri limiti, questo ci fa fare la differenza".
Sullo stile di gioco del suo Atletico Madrid, ai microfoni di Mediaset Premium: "Quando sono arrivato in Spagna ho detto che si può giocare bene anche senza possesso di palla, cercando il gol con passaggi in verticale. Non bisogna seguire i modelli degli altri, ma pensare al gioco migliore per gli uomini che si hanno a disposizione e cercare di non tradire la tradizione dell'Atletico".