Siena-Novara:| Le voci dallo spogliatoio
Il gol nel recupero di Emanuel Gigliotti permette al Novara di uscire imbattuto dal Franchi e di certificare il primato dei suoi, visto che adesso il Siena neanche vincendo il recupero di Vicenza dell'8 dicembre potrebbe raggiungerlo. E' stata una sfida equilibrata fin dalle prime battute, con occasioni da entrambe le parti: se infatti Coppola nel primo tempo è stato attento e provvidenziale su Gonzalez e Scavone, dall'altra parte Calaiò centrava un palo clamoroso. Sulla ribattuta però Terzi non riusciva a metterla dentro. Nella ripresa padroni di casa più incisivi e vicini al gol con un tiro di Bolzoni. Dall'angolo susseguente il neo entrato Larrondo insacca dopo una mischia. Quarta marcatura stagionale per l'argentino, spesso decisivo a partita in corso. Quando ormai sembrava finita Gonzalez si inventa un assist perfetto per il connazionale Gigliotti che di testa in tuffo batte l'ottimo Coppola. L'ultimo sussulto lo regala Troianiello, che con un tiro cross a tempo scaduto centra la parte alta della traversa. Finisce 1-1, e la gioia è tutta, o quasi, del Novara.
SIENA
L'attaccante del Novara Marcelo Larrondo: 'Sarei stato contento se questo gol fosse valso tre punti per la squadra. Peccato per il pareggio. Hanno giocato bene, come noi, giocandosela fino alla fine. Noi abbiamo fatto tutto bene, stando attenti ed aggressivi come ci aveva chiesto il mister. Sono contento della mia media realizzativa, è chiaro. Mi dà morale fare gol, ma voglio fare bene per la squadra. Sul gol del Novara c'era un evidente fallo su Terzi: non l'ho rivisto ma mi è sembrato un errore grave. Siamo rammaricati. Adesso dobbiamo ripartire subito con la giusta cattiveria, anche in trasferta'.
NOVARA
L'attaccante del Novara, Raffaele Rubino: 'Saluto i tifosi del Siena, ai quali mi legano grandi ricordi. E' stata una partita intensa, due squadre con grandi qualità. Un Siena agguerrito e noi che nonostante l'emergenza siamo stati bravi a giocare alla pari. Il pareggio non so è giusto, ma di sicuro per noi è un gran risultato e ce lo teniamo stretto. Se sono rammaricato di come ho proseguito la mia carriera dopo la partenza da Siena? Un po' mi dispiace, forse avrei potuto fare qualcosa di più. Ma sono orgoglioso di essere il capitano del Novara e di riuscire a togliermi delle grandi soddisfazioni con questa maglia'.