Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Si infrange il sogno del Barcellona: principio di accordo Messi-Inter Miami

    Si infrange il sogno del Barcellona: principio di accordo Messi-Inter Miami

    • Redazione CM
    Lionel Messi ha deciso. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Paris Saint-Germain, il fenomeno argentino è pronto ad accettare l’offerta dell’Inter Miami di proprietà di David Beckham. Secondo quanto riportato dai vari siti di settore francesi e spagnoli e come confermato dallo stesso biografo ufficiale della Pulce – Guillem Balague, giornalista di CBS Sports – il campione del Mondo in carica con l’Albiceleste ha già un principio d’accordo con il club a stelle e strisce che, nelle prossime ore, si avvia verso un accordo totale con tanto di annuncio da parte della franchigia MLS. Preferita, quindi, la destinazione in MLS rispetto alla ricchissima proposta dell’Al-Hilal e al romantico ritorno al Barcellona.

    NO AGLI SCEICCHI - L’argentino ha quindi scelto di continuare la sua carriera negli Stati Uniti. D’altronde, già ai tempi del Barcellona, uno dei desideri di Messi era quello di terminare la propria avventura nel calcio che conta a Miami. A breve, quindi, Messi si legherà al club americano, avendo così rifiutato le proposte di Al-Hilal e Barcellona. In particolare, l’argentino aveva sul tavolo una proposta miliardaria da parte del club saudita, pronto a ricoprire d’oro Messi per due anni di contratto in Arabia. Recentemente, una delegazione saudita si era anche recata a Parigi per trovare e chiudere definitivamente l’accordo. Si parlava addirittura di un annuncio ufficiale entro fine settimana. Ma così non è stato, complice anche quell’opportunità di tornare al suo amato Barcellona.

    NIENTE ROMANTICISMO – Messi, infatti, stava aspettando il Barcellona. Voleva chiudere il cerchio e vivere la sua last dance in Catalogna. Lo stesso Xavi – suo ex compagno di squadra ed attuale allenatore dei blaugrana – auspicava un suo ritorno. Ma il Barcellona aveva bisogno di tempo, come già preventivato dal presidente Laporta al padre di Messi, Jorge, durante il meeting tenutosi a casa del numero uno dei blaugrana. Infatti, il club aveva bisogno dell’approvazione del piano finanziario da parte della Liga: impegno nel ridurre considerevolmente i salari della propria rosa e un accurato mercato in uscita. Queste erano le direttive per rendere l’operazione sarebbe stata fattibile. Ma ora Messi sta per volare in America. Il sogno del ritorno al Barcellona si infrange qui.

    Altre Notizie