AFP via Getty Images
Shirtum-Entourage, la partnership per portare i migliori giocatori e club nel Metaverse
Oltre a garantire i migliori talenti per l'ecosistema Shirtum, Entourage investirà direttamente in Shirtum e nel suo token ($SHI), a prova dell'enorme potenziale che l'azienda prevede nella piattaforma che svolge un ruolo chiave nel connettere i migliori talenti sportivi e i loro fan.
Shirtum sta costruendo un ecosistema C2E (Collect to Experience) di livello mondiale per l'industria sportiva, in cui i fan si connettono con atleti e club possedendo e scambiando NFT esclusivi per partecipare sia a esperienze offline che a coinvolgenti eventi del metaverso. Questi NFT forniscono anche l'accesso a contenuti video esclusivi e arte digitale sui momenti chiave di questi atleti e club.
LE STELLE - La società ha firmato accordi con alcuni tra i migliori talenti e club: da Ronaldinho ad Javier Saviola, passando per il Papu Gomez, Ivan Rakitic, il Galatasaray e gli argentini del San Lorenzo. Dopo aver lanciato il suo mercato NFT nel 2021, Shirtum sta ora pianificando un passaggio aggressivo al Metaverse nel 2022. Entourage Global è ampiamente riconosciuta come una delle principali agenzie sportive in prima linea nel settore Metaverse e Crypto. Solo quest'anno l'agenzia ha lavorato con FTX nel loro viaggio in Formula 1, Socios.com su una moltitudine di partnership tra cui quella Front of shirt con l'Inter, la partnership con Usain Bolt e Avatrade insieme a numerosi drop NFT per atleti leggendari come Roberto Carlos, David Trezeguet, Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon per citarne solo alcuni.
Questa partnership è destinata a guidare la crescita esponenziale e ad accelerare l'espansione di Shirtum nel settore dello sport. Il team di Entourage fornirà consulenza su PR e strategia di marketing, insieme allo sviluppo di un piano strategico e di un modello commerciale efficace per fornire crescita e un ROI positivo attraverso partnership con club, leghe, federazioni e atleti.
David Rozencwaig, CEO di Shirtum, ha commentato: “Siamo molto felici di accogliere nella nostra famiglia un'agenzia globale leader di mercato come Entourage. È un grande onore averli a bordo del nostro progetto non solo come partner ma anche come investitore. Questo marchio di approvazione è incredibilmente importante per noi e rappresenta un momento decisivo per lo sviluppo futuro del progetto Shirtum. Sapendo cosa può offrire Entourage, questa affermazione sarà il primo di molti fantastici annunci che abbiamo allineato e nelle prossime settimane stiamo pianificando un calendario di eventi che renderanno Shirtum uno dei più grandi giocatori al mondo in Metaverse e NFT per settore dello sport e dello spettacolo”.
Mark Cowan, CEO di Entourage Global, ha commentato: "Abbiamo deciso di collaborare con Shirtum poiché crediamo che il loro progetto rappresenti una vera rivoluzione mentre il mondo dello sport si immerge nel Metaverso. Siamo sicuri che i loro contenuti video innovativi NFT e l'ambiente Metaverse che stanno sviluppando abbiano il potenziale per essere uno dei progetti leader nel settore dello sport. Shirtum cambierà la prospettiva e le relazioni dei tifosi di tutto il mondo con i loro club e atleti preferiti. Siamo lieti di unirci a artisti del calibro di Alejandro "Papu" Gomez, Ivan Rakitic e Nico Pareja come investitori in Shirtum e siamo entusiasti di condividere questo viaggio".
Shirtum, un mercato sportivo che collega i fan con atleti e club di livello mondiale attraverso storie uniche raccontate in prima persona sotto forma di NFT. Questi asset digitali offrono la possibilità di vivere esperienze esclusive sia offline che nel metaverso. L'ecosistema Shirtum ruota attorno al loro token SHI, abilitatore di numerosi vantaggi, sconti e premi.
Entourage Global è una delle principali agenzie di partnership del Regno Unito specializzata in sponsorizzazioni commerciali, rappresentanza di talenti e gestione delle partnership. Entourage rappresenta una vasta gamma di personalità riconosciute a livello mondiale del mondo dello sport, dei media e dell'intrattenimento e ha svolto ruoli cruciali in alcune delle sponsorizzazioni sportive più importanti fino ad oggi.