LaPresse
Sforzini a Viterbo: il punto sul mercato di Lega Pro
GIRONE A - Oggi è il giorno di Sforzini (Pavia) alla Viterbese: pronto un contratto biennale e un ruolo da dirigente a fine carriera. La Lucchese è al lavoro per definire l’ingaggio di un difensore centrale esperto: la prima scelta è lo svincolato Zoboli (Modena), in alternativa c’è Trevisan (Salernitana). La Carrarese valuta Zizzari (Gavorrano) per completare l’attacco. L’Arezzo insiste per Arcidiacono (Foggia). Da decifrare il futuro di Favilli (rientrato dalla Juventus) al Livorno, con l’attaccante che potrebbe partire. A proposito di punte: la Pistoiese è in pressing per Defendi (Arezzo). Ufficiale l’approdo di Doninelli (contratto triennale) dal Modena al Siena, che è vicino a prendere Bunino (era a Livorno) in prestito dalla Juventus. Feola (Trapani) va all’Olbia.
GIRONE B - L’Albinoleffe piazza il colpo Loviso (Alessandria) per il centrocampo, per la porta spunta l’idea invece Bremec (Pro Sesto). Il Mantova ha tesserato il difensore argentino Gargiulo dal Marbella. Monteleone (Palermo) a un passo dal Padova, che è pronto a cedere Dionisi alla Sambenedettese, mentre Petrilli può accasarsi al Pordenone. La Reggiana ci prova per il mediano Pirrone (Pavia). De Respinis (Mantova) può tornare a Santarcangelo. Gualdi (Venezia) firma per il Fano. L’Ancona insiste per Favasuli (Juve Stabia). Ufficiale Capitanio (Cesena, era a Santarcangelo) al Teramo, da dove è in partenza Placido. Attivissimo il Gubbio che ingaggia il difensore Burzigotti (Messina) e oggi conta di definire l’arrivo del portiere Narciso (Foggia), gli umbri ora vogliono l’attaccante Virdis (Venezia) e ci provano pure per Perez (Ascoli).
GIRONE C - Un giallo a Fondi, dove il centrale Zaffagnini (arrivato dal Matera pochi giorni fa) ha immediatamente chiuso la sua avventura in rossoblù, risolvendo il contratto per motivi personale. Al suo posto i laziali tesserano Tommaselli, che già l’anno scorso era in D con il club. Scatenata la Fidelis Andria che rivoluziona il proprio attacco con gli acquisti di Cruz (Chievo, era a Lumezzane) e Fall (Rimini), i pugliesi ora aspettano il sì del centrale Rada (Bari). Makarov (Fiorentina) va in prestito al Taranto. Molto attivo anche il Francavilla che è vicino all’attaccante Mastroianni (Carpi) e ha chiesto tre giocatori al Benevento: Agyei, Van Ransbeeck e Cisse, per quest’ultimo però è in vantaggio la Juve Stabia. Il Matera ha definito l’ingaggio dell’esterno offensivo Negro, fresco di risoluzione con il Benevento. Di Vicino (Ischia) è nel mirino del Melfi. La Reggina chiude per Bangu (Fiorentina) ed è in pressing per il regista Giandonato (Padova, era a Lanciano). Rodriguez (Sporting Gijon) verso il Messina. Il Siracusa prende Cosentini (L’Aquila). Infine il Catanzaro va avanti con Giulio Spader in panchina.