Getty Images
Serie C, ufficiale: cambiano allenatore anche Lecco e Benevento, Pazienza debutta contro la Juventus Next Gen
LECCO - Federico Valente (ex Sudtirol) prende il posto di Gennaro Volpe, che a sua volta aveva sostituito Francesco Baldini. Dopo la sconfitta per 2-0 sul campo dell'Arzignano e in vista del turno casalingo di domenica prossima contro la Pro Vercelli, la squadra lombarda è in zona playout al sedicesimo posto in classifica con 26 punti in 25 giornate di campionato nel girone A della Serie C.
IL COMUNICATO - La Calcio Lecco 1912 comunica di aver affidato a Federico Valente l’incarico di allenatore della Prima Squadra Maschile. Il tecnico ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. Insieme a mister Valente, si unisce alla società anche il vice allenatore Nicolò Cherubin.
Restano confermati in bluceleste il preparatore dei portieri Carlo Zotti, il preparatore atletico Edoardo Colla e il collaboratore atletico Alessandro Montanari. Il resto dello staff tecnico verrà comunicato in seguito.
Il vicepresidente Francesco Aliberti: “Mister Valente ha un curriculum internazionale che parla da sé, è un tecnico con carisma, idee, una visione del calcio moderna, con metodi innovativi e sui cui contiamo non solo per dare una scossa immediata alla squadra per invertire il trend, ma anche con cui costruire il futuro”.
BENEVENTO - Michele Pazienza è il nuovo allenatore al posto dell'esonerato Gaetano Auteri. Dopo il pareggio per 0-0 in casa con il Monopoli e in vista della trasferta di domenica prossima sul campo della Juventus Next Gen, la squadra campana è in zona playoff al terzo posto in classifica a pari punti con l'Avellino a quota 46 in 25 giornate di campionato nel girone C della Serie C.
I COMUNICATI - Il Benevento Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il Responsabile tecnico della Prima Squadra Gaetano Auteri unitamente ai suoi collaboratori, l'allenatore in Seconda, Loreno Cassia e il preparatore atletico, prof. Giuseppe Di Mauro. Il Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Michele Pazienza. Il tecnico pugliese, che ha sottoscritto un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2026, arriva a Benevento accompagnato dal vice allenatore Antonio La Porta e dal preparatore atletico, prof. Leandro Zoila.