Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie C, si torna in campo ma è il mercato il protagonista: da Giaccherini a Mastour, i dettagli

    Serie C, si torna in campo ma è il mercato il protagonista: da Giaccherini a Mastour, i dettagli

    • AR
    La Serie C è pronta a tornare in campo dopo la sosta invernale, che ha permesso ai club di ricaricare le batterie in vista del rush finale. A fare da sfondo al campo per tutto il mese di gennaio, però, ci sarà anche il mercato, che potrebbe portare qualche regalo agli allenatori. Considerata la situazione dei gironi, in cui regna ancora sovrano l'equilibrio eccezion fatta per il C, oggetto di un duello tra Ternana e Bari, il mercato potrà risultare fondamentale per rompere lo stallo e permettere la fuga delle più forti.

    SUGGESTIONE - Il nome più chiacchierato in questo momento è quello di Emanuele Giaccherini, ex Juventus, che piace non poco al Cesena. Proprio in Romagna l'attuale giocatore del Chievo ha mosso i primi passi da professionista e al Manuzzi potrebbe chiudere la propria carriera. Diverse volte l'ex nazionale ha dichiarato che l'ipotesi di un ritorno a Cesena lo affascina, e perché non proprio ora che il Cavalluccio sta finalmente lottando per un posto in B?

    I COLPI - L'altro nome dal retrogusto di alto livello è quello di Hachim Mastour, salito agli onori di cronaca quando ancora ragazzino incantava i campionati giovanili con la maglia del Milan. A un passo dall'accordo con il classe '98 c'è il Carpi, che aspetta solo le firme per chiudere il colpo in prestito dalla Reggina. L'ultimo nome di alto livello del quale si sta parlando è quello di Di Gaudio, vecchia conoscenza della Serie A, che piace al Mantova alla ricerca di un posto tra le prime dieci. 

    RUSH FINALE - I nomi, ovviamente, sono tanti, con tutte le squadre più forti impegnate nella ricerca di giocatori in grado di far fare il salto di qualità. Intanto la prima giornata del 2021 sarà già indicativa per capire gli sviluppi del campionato: dal Girone A, dove il Renate cercherà di completare il proprio miracolo ai danni di un'Alessandria costretta a inseguire, al Girone B, nel quale lo scontro diretto tra Cesena e Sudtirol potrà dire tanto sul futuro del campionato. Finalmente si torna in campo insomma, anche se gli occhi restano puntati sul mercato...

    Altre Notizie