Calciomercato.com

  • Serie C, si parte! In tre davanti a tutti: ecco le favorite per la vittoria dei gironi

    Serie C, si parte! In tre davanti a tutti: ecco le favorite per la vittoria dei gironi

    • AR
    E' finalmente arrivato il momento di tornare in campo anche per i club di Serie C, che iniziano il loro viaggio lungo trentotto giornate, più playoff, verso la tanto agognata promozione. Dopo una stagione nella quale solo in un girone, il B, c'è stata vera battaglia per il passaggio diretto in Cadetteria, andiamo a scoprire gli equilibri della C 2023-24 con le rispettive favorite per girone.

    VICENZA AVANTI - Dopo il cammino playoff della passata stagione, che ha lasciato l'amaro in bocca per via dell'eliminazione contro il Cesena, il Vicenza torna ai nastri di partenza del Girone A con l'obiettivo di staccare il pass per la Serie B senza passare dalla post-season. La squadra è competitiva e parte con l'ambizione di chiudere al primo posto, così come raccontano anche le quote della vigilia, che danno proprio i veneti favoriti. Il debutto del Vicenza è in programma lunedì sera, in una sfida di fascino con l'Albinoleffe.

    SPAL E... NON SOLO - Molto più difficile pronosticare una favorita per il Girone B, almeno sulla carta il più equilibrato. Come già accaduto la passata stagione, si tratta del raggruppamento con il maggior numero di big, tutte potenzialmente in grado di lottare per il primo posto. Apripista è la Spal, che di fatto prende il posto della Reggiana e che, proprio come la Reggiana, dovrà vedersela col Cesena per conquistare il primato. Un derby che è destinato a proseguire per tutta la stagione, con Virtus Entella, Pescara e Perugia pronte a inserirsi nella corsa.

    AVELLINO-CROTONE - Al sud, invece, il discorso sembra essere circoscritto a due piazze: Avellino, favorito dai bookies, e Crotone
    . Entrambe squadre di qualità ed esperienza, che puntano a rendere più animato un girone reduce dal monologo targato Catanzaro di un anno fa. Difficile che ci possa essere una squadra in grado di replicare quanto fatto la passata stagione e proprio per questo motivo, la competizione si annuncia più serrata e spettacolare. Ancora poche ore, poi ci sarà la luce verde e la Serie C potrà finalmente iniziare. Anche se con il consueto ritardo..

    Altre Notizie