Andrea
Serie C al rush finale: Ternana a un passo dalla B, tutto aperto negli altri gironi. Gli scenari in vista dei playoff
PLAYOFF - E la sensazione è che proprio dal Girone B, il più competitivo di questa stagione, possa uscire anche la vincente dei playoff. Le due grandi favorite sono proprio Sudtirol e Perugia, con il Modena a fare da terzo incomodo. Il Bari, infatti, non sembra essere una reale pretendente come dimostra la crisi di risultati che sta attraversando da oltre un mese. Sarà comunque una corsa lunga e incerta, come sempre, perché nei playoff vige un'unica regola: otterrà la Serie B solo chi saprà trovare il migliore stato di forma nell'ultimo mese di stagione. La rincorsa, intanto, è partita e le gerarchie stanno prendendo forma: ci siamo quasi.
GIRONE A - Il Como capolista cade in casa contro l'Albinoleffe, ma la Pro Vercelli si ferma a sua volta, 0-0 con la Pro Sesto. Sorpasso in classifica rimandato, ma le sensazione resta quella di un imminente cambio della guardia in vetta al campionato. Intanto anche l'Alessandria prova a rientrare in corsa grazie all'ottimo successo contro il Renate nel posticipo del giovedì. Il prossimo turno i grigi se la vedranno proprio con la Pro Vercelli in quello che può essere lo scontro chiave del campionato.
GIRONE B - Il Padova porta a casa il big match di giornata contro la Feralpisalò con un poker e riscatta le quattro reti subite una settimana fa dal Matelica. Il distacco dal Sudtirol, però, non aumenta, perché lo scontro diretto col Modena ha visto gli emiliani uscire dal campo con zero punti. Chi rallenta, a sorpresa, è il Perugia che aveva l'incrocio più facile, col Gubbio, ma perde 3-2 e anche l'occasione di restare agganciato al treno del primo posto.
GIRONE C - La Ternana vince e prosegue nella propria marcia trionfale, allungando ancora sul Bari, incapace, ancora una volta, di portare a casa tre punti. Chi centra un altro successo è l'Avellino, sempre più secondo e convinto di volersi guadagnare un posto alle semifinali dei playoff. Intanto il Catania prova a dare la svolta con il cambio di allenatore dopo la sconfitta sul campo della Turris.