Calciomercato.com

  • Serie C, a Bergamo è nata una stella: l'Atalanta U23 si gode Italeng, il nuovo Zapata che piace a Gasperini

    Serie C, a Bergamo è nata una stella: l'Atalanta U23 si gode Italeng, il nuovo Zapata che piace a Gasperini

    A Bergamo è nata una stella? Jonathan Italeng si sta ritagliando un ruolo di primo piano in Serie C con la maglia della neonata Atalanta U23, già a quota 4 punti nelle prime tre uscite di campionato. Un rendimento affatto banale per una squadra di giovani che ha appena ricevuto il proprio battesimo nel calcio professionistico. E nell’ultimo weekend di campionato è arrivata anche la prima storica vittoria, che ha fatto seguito al pareggio con il Trento di una settimana fa. Il tutto nel segno di un attaccante che in quel di Bergamo ha già stregato tutti: Jonathan Italeng.

    NUOVO ZAPATA? - Doppietta nella gara vinta contro la Giana Erminio e gol anche al debutto nella sconfitta contro la Virtus Verona. Fanno tre in tre partite per il classe 2001, non più giovanissimo ma comunque pronto a esplodere in questa stagione. Non è un caso che Gasperini stia seguendo con grande interesse il profilo di Italeng, che ha caratteristiche compatibili con la sua idea di centravanti. Bella struttura fisica e colpi che ricordano un certo Duvan Zapata, uno che dalle parti di Bergamo ha decisamente lasciato il segno…

    PROSPETTIVE - L’intenzione della Dea è quella di continuare a far crescere il talento nella fucina dell’U23, con la prospettiva di chiamarlo in prima squadra in caso di necessità e costruirlo per il salto magari già a partire dalla prossima stagione. Perché l'atteggiamento e la caratteristiche sono quelle giuste per Gasperini e per l'Atalanta: a essere sempre mancata è stata la continuità. Dopo le diverse esperienze in prestito in Serie C, da Lecco a Montevarchi, Italeng è finalmente tornato a Bergamo, dove ha trovato un ambiente pronto a metterlo al centro del progetto. E i risultati non hanno tardato ad arrivare, perché a questo ragazzo serve solo un po' di fiducia: tutto il resto può mettercelo lui... 

    Altre Notizie