Serie B: buona la prima per Bari e Ternana, pari Livorno e Pescara, Cerri riacciuffa il Catania al 95°
Dopo la vittoria del neo-promosso Perugia contro il Bologna retrocesso dalla A nell'anticipo di venerdì, questa sera si sono disputate altre otto partite della prima giornata di campionato in Serie B.
Gol e emozioni nel 3-3 del Catania con il Lanciano, che strappa un punto allo scadere grazie al giovane attaccante Cerri, appena arrivato dal Parma. In precedenza vantaggio locale di Calaiò, poi gli ospiti ribaltano il risultato con i rigori di Pinato e Gatto, prima della rete di Martinho e del penalty di Rosina.
Per il resto spiccano i successi esterni di Bari (Caputo e Galano 'battezzano' la neo-promossa Entella) e Ternana, che espugna Crotone grazie alle reti di Viola e Avenatti. Fanno valere il fattore campo Avellino (Castaldo piega la Pro Vercelli rimasta in dieci per l'espulsione di Ardizzone al 40'), Frosinone (Ciofani regola il Brescia) e Varese, che batte 2-1 lo Spezia grazie al rigore di Falcone dopo il vantaggio segnato da Corti e il momentaneo pareggio di Catellani. Pescara-Trapani si chiude senza gol e termina in parità anche Livorno-Carpi, con Mbakogu che risponde a Galabinov.