Alberto-Mirimao
Serie B: la Ternana ribalta Cannavaro e si prende la vetta, primo ko del Bari. Il Parma ferma la Reggina, vince il Cagliari
Dopo il successo del Frosinone al "Penzo", nell'anticipo del venerdì contro il Venezia (1-3), la Serie B scende in campo per il nono turno La Ternana batte in rimonta, al Vigorito, il Benevento di Cannavaro: finisce 3-2 per gli uomini di Lucarelli grazie alle reti di Sorensen, Pettinari e di Tacchio nella ripresa.
Le reti di Luvumbo e Deiola regalano al Cagliari il successo nel big match dell'Unipol Domus contro il Brescia (2-1), mentre il Parma mette k.o. la Reggina capolista con un secco 2-0, griffato da Oosterwolde e Valenti. Il Modena vince a valanga (5-1) sul Como di Longo, sempre più in crisi di risultati e penultimo a soli 6 punti. Il Genoa soffre ma passa a Cosenza (1-2), con i gol di Coda e Strootman, giocando oltre un'ora in inferiorità numerica per l'espulsione di Bani. Pari spettacolare per 3-3 al Barbera tra Palermo e Pisa, un punto a testa anche per Spal e Cittadella. Finisce 0-0 l'esordio di De Rossi in panchina.
Si chiude con una grandissima sorpresa nella sfida delle 16.15 il programma di giornata: il Bari va ko per la prima volta in stagione, cedendo per 2-0 davanti ai suoi tifosi contro l'Ascoli. Annullato al 65° dal VAR il vantaggio di Dionisi, gli uomini di Bucchi passano con Simic e lo stesso Dionisi, consegnando la vetta solitaria della classifica alla Ternana.