Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie B, Genoa a -2 dal Frosinone, fermato dal Sudtirol. Il Parma rimonta il Cagliari. Pari in Palermo-Benevento

    Serie B, Genoa a -2 dal Frosinone, fermato dal Sudtirol. Il Parma rimonta il Cagliari. Pari in Palermo-Benevento

    • Redazione CM
    In questo sabato di grande calcio, spazio anche alla Serie B. Dopo il successo del Brescia sulla Reggina, alle 14 il campionato cadetto porta in scena ben 6 incontri, con Palermo-Benevento a chiudere come ultimo match.

    Il Genoa prosegue il suo straordinario periodo di forma. La promozione diretta è sempre più vicina – sono 9 i punti di vantaggio sul Bari terzo – ma il Grifone non smette di sognare la vittoria del campionato, grazie al successo firmato da Gudmundsson contro il Cittadella che ora deve ben guardarsi dal non essere risucchiata nella lotta per la salvezza. Il Frosinone è distante soli 2 punti, complice lo 0-0 nella sfida particolarmente ostica, il big match di giornata con il Sudtirol sempre più vicino – alla prima storica partecipazione – ai playoff per centrare la Serie A.

    Sempre alle 14, il programma prevede anche la sfida tra Como ed Ascoli - terminata 1-1 - Modena e Spal – finita 0-0 con gli estensi, che non hanno risposto al successo del Brescia in chiave salvezza – Parma e Cagliari 2-1 in rimonta grazie a Vazquez e Man, dopo il vantaggio di Lapadula, che solidifica il posizionamento ai playoff degli emiliani che scavalcano proprio i sardi – e, ultima ma non per importanza, la partita tra Perugia e Cosenza, altro incrocio fondamentale nei bassifondi della classifica e conclusosi 0-0. I calabri proseguono la loro corsa verso la salvezza.

    Ultima gara di giornata che regala emozioni fino alla fine. Palermo-Benevento finisce 1-1 ma i rosanero si vedono annullare una rete di Broh al 95esimo. I siciliani restano a 2 punti dal treno playoff, i campani respirano e si portano a -3 dalla penultima Spal  



    Altre Notizie