Serie B: Salernitana e Lecce ok, Empoli tris a Brescia. Cade la Spal, impresa Frosinone. Il Monza vince ed è terzo
Alle 15 tocca all'Ascoli, in crisi di risultati e con il nuovo allenatore Sottil, sfidare la Spal: vincono i padroni di casa grazie alla doppietta di Sabiri (il primo gol è una magia su punizione, alla "Juninho Pernambucano"). Alla stessa ora sfida tra Cosenza e Pisa, con gli uomini di D'Angelo che colpiscono tre pali e con il solito Gucher (quinto gol in campionato) riprendono Bahlouli.
Alle 15 in campo anche il Frosinone, decimato dal Covid, che rinuncia alla chance di posticipare la gara e porta a casa un pareggio 1-1 contro il Pordenone (Parzyszek riprende Diaw). Il Lecce batte 2-1 in rimonta il Vicenza (annullato al 90' il gol del pari a Guerra per fuorigioco), la capolista Salernitana vince grazie a una doppietta di Andre Anderson 2-1 a Venezia e l'Entella, ultima, ha la meglio del Pescara grazie a Schenetti, De Luca (che prima si fa parare un rigore da Fiorillo, poi è il più veloce sulla ribattuta) e Cardoselli con una meravigliosa rovesciata.
Non si giocherà Chievo-Cittadella, rinviata per i troppi casi Covid per gli ospiti. Alle 18 va all'Empoli il primo big match di giornata. I toscani si impongono in trasferta a Brescia per 3-1 grazie ai goldi Haas e La Mantia nel primo tempo e al gol di Mancuso nella ripresa che rendono nullo il rigore di Torregrossa che aveva accorciato le distanze su rigore a fine primo tempo.
Alle 21 il secondo big match di giornata è anche la sfida a distanza fra i vecchi amici Braida e Galliani che oggi guidano Cremonese e Monza: gli ospiti vincono 2-0 grazie a Barillà e Frattesi, salendo così al terzo posto in classifica . La B tornerà in campo mercoledì 30 dicembre.
:(tournament_livescore)
:(standings)