Getty Images
Serie B, Monza-Empoli 1-1 tra le polemiche. Pazzo Brescia, da 3-0 a 3-3. Vince il Vicenza col Pordenone
I MATCH DELLE 14 - Succede di tutto nelle gare delle 14. All'Arechi, in uno dei match più importanti di giornata, Salernitana e Chievo non si fanno male. Tutino e De Luca firmano l'1-1, entrambe le squadre salgono a braccetto a 36 punti. Non ne approfitta appieno il Cittadella, che resta a -1: i veneti, però, recuperano tre gol al Rigamonti. Il Brescia del neo-allenatore Clotet (ma non ancora in panchina) va sul 3-0 grazie a Ayé (doppietta) e Donnarumma, ma vengono raggiunti nella ripresa da Gargiulo, Frare e Baldini. Niente gioia nemmeno per la Spal, che avrebbe potuto issarsi al secondo posto: i ferraresi non vanno oltre l'1-1 a Cosenza (reti di Sciaudone e Mora), trovando il terzo pari di fila. Sorride, invece, il Venezia, che espugna 2-1 Frosinone grazie a Forte e Di Mariano. Salvi non basta a evitare il ko dei ciociari, senza vittorie dal 15 dicembre. Va alla Reggina il delicatissimo scontro salvezza di Pescara: Denis e Montalto mandano ko il Delfino. Sorride, infine, la Cremonese: 2-1 al Pisa grazie a Valeri e Ciofani, inutile il gol di Vido.
BIG-MATCH A MONZA- Alle 16, invece, è l'ora del big match di giornata: all'U-Power Stadium, il Monza secondo in classifica ospita la capolista Empoli, al momento a +6 in classifica. E così resta: apre Mancuso, la riprende Boateng su un rigore che farà discutere, visto che Romagnoli prende il pallone.
CHIUDE IL PORDENONE - Alle 18 l'ultima gara del sabato, con il Pordenone che perde in casa contro il Vicenza a Lignano Sabbiadoro: apre Longo, la pareggia all'86esimo Morra, ma un minuto dopo Giacomelli regala i tre punti alla squadra di Di Carlo, che va a +4 sulla zona playout ed è a meno 6 da quella playoff.
:(tournament_livescore)
:(standings)