Getty Images
Serie B: Spezia batte Bari, vince ancora il Trapani. Frosinone pari, ma primo
In attesa della gara della Spal di domani sul campo del Brescia, il Frosinone si fa rimontare in extremis dall’Ascoli e non va oltre l’1-1 che lo porta sì, momentaneamente in vetta alla classifica, ma soltanto di una lunghezza.
Nella sfida playoff del Tombolato il Cittadella padrone di casa si impone per 1-0 sul Benevento (espulso Ciciretti e gol di Iori) agganciandolo in classifica al quarto posto con il gol di Iori, a -4 dal Verona terzo (impegnato lunedì nel match con il Novara). Sempre in zona playoff il Perugia cade in traferta contro il Trapani che con un rotondo 3-0 si porta virtualmente fuori dalla zona retrocessione con la quarta vittoria nelle ultime 5 gare.
Cade invece l'Entella di Breda che in Piemonte cede il passo alla Pro Vercelli sempre più lontana dalla zona playout. Scivola fuori dalla zona playoff e non sfrutta i passi falsi di Perugia ed Entella, il Bari che, al contrario, rilancia il percorso dello Spezia a cui basta l’1-0 di Pablo Granoche per volare al settimo posto, a 3 punti dal Benevento.
Per la parte bassa della classifica vittoria fondamentale in extremis dell’Avellino che batte 1-0 il Carpi dopo aver sbagliato anche un rigore. Vittoria, fondamentale, anche per la Ternana che si impone per 1-0 sulla Salernitana. Per la salvezza, vittorie importantissime anche del Cesena, che si impone 1-0 sul Pisa e del Vicenza, che passa 1-0 a Latina.