Serie B, Lecco ammesso e Reggina fuori: ecco le decisioni del Consiglio Federale
SENTENZA - Il Lecco è stato ammesso al prossimo campionato di Serie B, escluse invece Reggina e Siena fuori rispettivamente dalla B e dalla C. Non tutto ancora è perduto però per calabresi e toscani. Ora ci sono 48 ore per fare ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport.
LECCO - Sono state accettate le motivazioni difensive del club lombardo, escluso in un primo momento dalla Serie B per un ritardo in un documento relativo allo stadio da utilizzare nella prossima stagione (l’Euganeo di Padova). Il Lecco sosteneva di non aver avuto il tempo materiale per fornire l’intera documentazione entro i termini per l’iscrizione, la mezzanotte del 20 giugno.
REGGINA - Bocciato invece il ricorso della Reggina. La Covisoc aveva ribadito il suo no per il mancato versamento di 757 mila euro, che per il tribunale fallimentare di Reggio Calabria andavano saldati entro il 12 luglio. Come la Reggina, anche il Siena ha 48 ore per presentare ricorso da discutere al Collegio di Garanzia del Coni il 20 o 21 luglio. Per le riammissioni, da regolamento rientra il Brescia al posto dei calabresi, mentre il Perugia presenterà a sua volta ricorso. Al posto del Siena, dovrebbe essere promosso l’Atalanta Under 23. Il Consiglio ha preso atto anche della mancata iscrizione del Pordenone: al suo posto verrebbe il Mantova.