Serie B: le decisioni del Giudice Sportivo
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
MUNARI Gianni (Cagliari): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; per avere, al 14° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, uscendo dal terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione irriguardosa; infrazione rilevata da un Assistente.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE CON DIFFIDA
MARTINELLI Alessandro (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (Nona sanzione); per avere, al 44° del secondo tempo, all'atto dell'ammonizione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa.
SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
PIGLIACELLI Mirko (Pro Vercelli): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto all'arbitro un'espressione irriguardosa.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
AMENTA Federico (Virtus Lanciano): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BIRASCHI Davide (Avellino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CACIA Daniele (Ascoli Picchio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CARACCIOLO Andrea (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CECCHERINI Federico (Livorno): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
CIANO Camillo (Cesena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
CODA Massimo (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DOS SANTOS MACHADO Claiton (Crotone): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
MECCARIELLO Biagio (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
OLIVERA DA ROSA Ruben Ariel (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quindicesima sanzione).
PALUMBO Antonio (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
AMMENDE A SOCIETA'
Ammenda di € 1.500,00 : alla Soc. LATINA per avere suoi sostenitori, al 45° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco una bottiglietta piena d'acqua; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
ALLENATORI
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
BISOLI Pier Paolo (Perugia): per avere, al 40° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale.
MATARANGOLO Donatello (Ternana): per avere, al 25° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata da un Assistente.
TESSER Attilio (Avellino): per avere, al 35° del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato platealmente una decisione arbitrale.
DIRIGENTI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
RUBECA Simone (Perugia): per avere, al 40° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara un'espressione ingiuriosa.
AMMONIZIONE CON DIFFIDA
FAGGIANO Daniele (Trapani): per avere, al termine del primo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.