Serie B: Palermo a un passo dalla A, Juve Stabia retrocessa. Osservati da Spalletti, Rugani e Tavano rilanciano l'Empoli
Sabato pomeriggio si sono disputate le nove partite che completano la 36esima giornata di campionato in Serie B, aperta dai due pareggi negli anticipi di ieri Pescara-Novara e Modena-Ternana. Dopo questa giornata, mancano sei turni alla fine della stagione regolare.
Il Palermo è a un passo dal ritorno in Serie A. I rosanero di Iachini espugnano il campo del Latina grazie ai gol di Dybala, Pisano e Lafferty dopo il momentaneo pareggio di Paolucci. Sotto gli occhi di Spalletti, Rugani e Tavano firmano il successo dell'Empoli in casa contro lo Spezia di Mangia. Schiavon e Galabinov puniscono il Crotone ad Avellino, ne approfitta il Lanciano che sbanca Varese grazie alla solita punizione del cecchino Mammarella.
Vittoria esterna pure per il Brescia con le reti di Sodinha, Budel e Corvia a Cesena, a cui è stato tolto il punto di penalizzazione in classifica dalla Corte di Giustizia Federale, che invece ha respinto il ricorso del Siena, che non va oltre allo 0-0 in casa contro il Carpi. La società toscana ha spiegato che la decisione di non effettuare il ritiro pre-partita è stata presa esclusivamente dalla squadra e quindi non è legata ai problemi economici del club.
La Juve Stabia retrocede in Lega Pro dopo la sconfitta sul campo del Trapani, rilanciato dai gol di Basso, Mancosu e Ciaramitaro. Ceppitelli e Polenta su rigore firmano il colpo del Bari a Padova, che resta terz'ultimo in classifica. Il Cittadella si aggiudica un importante scontro diretto per la salvezza in casa della Reggina, che sbaglia un rigore a tempo scaduto parato da Di Gennaro a Gerardi.