Serie B: il Giudice Sportivo
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
ADDAE Bright (Ascoli Picchio): per avere, al 40° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un avversario, che si trovava a terra, con un calcio ad un ginocchio.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CARACCIOLO Antonio (Brescia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
COMI Gianmario (Livorno): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
ALDROVANDI Simone (Modena): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
FARIAS DA SILVA Diego (Cagliari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
GERALDINO DOS SANTOS Joao Pedro (Cagliari): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
GONZALEZ HERNANDEZ Alejandro (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
JANSE Jens (Ternana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MARIGA Mcdonald (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MEMUSHAJ Ledian (Pescara): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
PRADOS LOPEZ Juan De Dios (Spezia): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).
ROMIZI Marco Augusto (Bari): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SCHIATTARELLA Pasquale (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione).
AMMENDE A SOCIETA'
Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. PESCARA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi e due fumogeni; sanzione attenuata ex art. 14 in relazione all'art.13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 2.000,00 : alla Soc. VIRTUS ENTELLA a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di intervenire, nonostante i solleciti arbitrali, affinché i raccattapalle intenzionalmente non ritardassero la ripresa del giuoco.