NurPhoto via Getty Images
Serie B, pareggi che servono a poco: si fermano Frosinone, Sudtirol e Bari. Cade ancora la Reggina di Inzaghi
Il programma delle 14 ha visto in scena anche la sorpresa Sudtirol nella lunghissima trasferta di Cosenza, contro il fanalino di coda del campionato. Un match bloccato, con poche emozioni - terminato 0-0 - che ha visto i padroni di casa conquistare un prezioso punto per provare a smuovere la classifica. Rallentano gli uomini di Bisoli, fallendo l’aggancio al 2° posto occupato dal Genoa e dalla promozione diretta.
La Reggina di Pippo Inzaghi era chiamata ritrovare la via del successo – una sola vittoria negli ultimi 5 turni e 3 sconfitte consecutive –. Successo che non è arrivato – complice anche l’espulsione nel primo tempo di Fabbian – con il Cittadella che si è imposto per 3-2. Continua così il periodo nero dei calabresi.
Il Benevento trova 3 punti fondamentali in chiave salvezza. La rete di Andres Tello ha permesso ai campani di sconfiggere il Brescia per 1-0, superando proprio i lombardi – ora penultimi - in classifica.
Il programma delle 14 si è chiuso con la vittoria esterna per 1-0 dell’Ascoli in casa del Parma e con Spal-Como – prima sfida senza Daniele De Rossi sulla panchina degli estensi e con Massimo Oddo a guidare la squadra di Ferrara – che si sono divise la posta in palio, grazie all’1-1 al termine dei 90 minuti.
Alle 16.15, Perugia-Ternana - terminato 3-0 in favore della formazione di casa - ed il super match tra Bari e Cagliari – incontro che ha detto molto sulle ambizioni di promozione di entrambe le formazioni – hanno archiviato il sabato di Serie B. Un pareggio che non serve a nessuno. I pugliesi falliscono l’aggancio al 2° posto occupato dal Genoa e rimangono dietro al Sudtirol. La formazione di Ranieri, invece, non torna prepotentemente in corsa per la zona playoff grazie a questo 1-1, firmato dal rigore di Antenucci. Unica nota stonata l’espulsione di Lapadula – autore del gol dell’1-0 -.