Calciomercato.com

  • Serie B: Cagliari-Ascoli 3-0 senza storia, per Rastelli ottava vittoria di fila in casa e fuga in testa alla classifica

    Serie B: Cagliari-Ascoli 3-0 senza storia, per Rastelli ottava vittoria di fila in casa e fuga in testa alla classifica

    Monday Night di lusso alle 20.30 al Sant'Elia di Cagliari, nel match posticipo della quattordicesima giornata di Serie B tra i padroni di casa rossoblù e l'Ascoli Picchio di Devis Mangia: termina 3-0 per i sardi , che centrano l'ottava vittoria di fila tra le mura amiche (dieci con la Coppa Italia), dove hanno sempre centrato i tre punti, e vanno in fuga in testa alla classifica. La profondità della rosa di Rastelli è impressionante: questa volta segnano due volte Joao Pedro e Giannetti. Mangia rimugina, ma non è a Cagliari che deve racimolare i punti necessari alla salvezza dei marchigiani. I sardi volano primi a 32 e distanzano di quattro lunghezze le prime inseguitrici, Crotone e Bari, a quota 28 punti.


    LE GARE DEL WEEKEND - Ha dovuto attendere 87 minuti dopo tre pali colpiti e una serie infinita di occasioni da rete sventate dal portiere ospite Pinsoglio, ma il solito guizzo di Riccardo Maniero (terzo gol di fila) regala al Bari di Nicola una vittoria importantissima nella corsa alla promozione contro il Livorno di Panucci e vola al secondo posto in compagnia del Crotone. Si tratta del terzo successo consecutivo per i pugliesi, mentre i toscani incassano il secondo ko nelle ultime tre uscite e, con un solo punto raccolto che li relega in settima posizione, la posizione del tecnico torna ad essere sotto esame. Da segnalare anche un'espulsione per parte, quella del "milanista" Vergara nel Livorno e quella del centrocampista greco Gentsoglou per il Bari, e una rete annullata sullo 0-0 a Vantaggiato per un sospetto fallo precedente dell'ex Fedato.

    LE GARE DEL SABATO - Dopo l'anticipo di venerdì sera tra Pescara e Avellino (LEGGI QUI), ieri pomeriggio si sono disputate altre otto partite della 14esima giornata di campionato in Serie B. Il Crotone, secondo in classifica, vince con la Ternana. Si ferma, invece, il Cesena che a Vicenza non va oltre l'1-1. Continua a volare il Novara di Baroni che grazie a Galabinov si sbarazza di uno Spezia sempre più in crisi e si porta al sesto posto in classifica. Esonerato il tecnico croato dei liguri, Bjelica. Vincono anche Perugia, Pro Vercelli e Trapani contro Brescia, Como e Modena. Infine i pareggi del Latina con la Salernitana (doppietta di Donnarumma entrato dalla panchina) e la Virtus Entella con il Lanciano.

     


    Altre Notizie