Calciomercato.com

  • Getty Images
    Super Dany Mota, il Monza si sblocca: 3-0 a Verona

    Super Dany Mota, il Monza si sblocca: 3-0 a Verona

    • Redazione CM
    Il Monza si sblocca e trova la prima vittoria in questo campionato. I brianzoli sbancano il Bentegodi battendo 3-0 l'Hellas Verona nel posticipo dell'ottava giornata di Serie A, a trascinare la squadra di Alessandro Nesta (prima vittoria su una panchina di A) un super Dany Mota Carvalho che piazza la doppietta: pregiato il primo gol che sblocca la partita, un destro al volo che si insacca nell'angolino basso. A chiudere l'incontro con il tris il centrocampista Alessandro Bianco (prima rete in A), decisivo anche il portiere Stefano Turati con i suoi interventi.

    Con il successo di Verona il Monza sale a quota 7 punti agganciando il Parma, resta a quota 9 l'Hellas di Paolo Zanetti.

    IL TABELLINO

    Hellas Verona-Monza 0-3

    MARCATORI: 9' Dany Mota (M), 74' Dany Mota (M), 79' Bianco (M).

    VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric (77' Faraoni); Duda (62' Serdar), Belahyane; Suslov (62' Kastanos), Tengstedt, Lazovic (69' Livramento); Mosquera (62' Sarr). All. Zanetti.

    MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira (72' D'Ambrosio), Bondo, Pessina (85' Gagliardini), Kyriakopoulos; Caprari (72' Bianco), Mota (90' Vignato); Djuric (85' Maric). All. Nesta.

    ARBITRO: Federico Dionisi della Sezione de L'Aquila.

    AMMONITI: 35' Tchatchoua (V), 41' Carboni (M), 44' Ghilardi (V), 53' Duda (V), 55' Zanetti (V), 72' Caprari (M).

    GOL E AZIONI SALIENTI

    79' - GOL DEL MONZA! Bianco cala il tris: rinvio lungo di Turati e ancora spizzata di Djuric, Faraoni sbaglia l'appoggio di testa all'indietro e ne approfitta il centrocampista biancorosso, che beffa Montipò per lo 0-3.

    74' - GOL DEL MONZA! Ancora Dany Mota: rinvio lungo di Turati, Djuric spizza per il portoghese che anticipa Bradaric e a tu per tu con Montipò non sbaglia, 0-2.

    73'
    - Ancora super Turati: Ghilardi svetta di testa su corner dalla sinistra, pallone indirizzato all'angolino basso ma il portiere del Monza è reattivo e respinge.

    71' - Sarr recupera palla e appoggia a Kastanos sul lato destro del limite dell'area, il giocatore del Verona non ci pensa su due volte e calcia con forza ma Turati respinge bene con i pugni.

    70' - Serdar calcia a botta sicura dopo una respinta, ma sulla sua strada c'è Marì che devia in corner.

    61' - Monza vicinissimo al raddoppio: Kyriakopoulos raggiunge l'area del Verona e calcia forte, il pallone scheggia la traversa.

    52' - Risposta Monza: corner dalla destra, Djuric svetta di testa e schiaccia il pallone, Montipò è attento e salva.

    46' - Verona subito pericoloso in avvio di ripresa con Lazovic, Turati è attento e respinge la conclusione.

    43' - Tengstedt va via a due difensori del Monza con una magia sulla linea di fondo e cerca un gol impossibile, pallone fuori di poco.

    23' - Ghilardi svetta sul corner dalla destra e colpisce di testa, bravo Turati a respingere il pallone verso l'esterno.

    9' - GOL DEL MONZA! La sblocca Dany Mota: cross dalla sinistra di Caprari, l'attaccante portoghese calcia al volo con il destro incrociando e batte Montipò, 0-1 al Bentegodi.

    5'
    - Iniziativa Monza con Pedro Pereira sulla destra, l'esterno entra in area e calcia ma la sua conclusione viene deviata sul palo esterno.

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Verona - Monza in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN

    Segui Verona - Monza in diretta su NOWGUARDA SU NOW




    Altre Notizie