Getty Images
Serie A, il Monza non si ferma: colpo a Bologna. Udinese-Sassuolo 2-2
UDINESE-SASSUOLO - Si è concluso il primo incontro di questa domenica di Serie A. Un’occasione sprecata per la formazione di Sottil che frena, nuovamente, la sua corsa, agganciando momentaneamente il 7° posto e mancando il sorpasso al Torino. Un solo successo per i friulani nelle ultime 14 partite. Punto d’oro, invece, per il Sassuolo che continua la sua corsa per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione, rilanciandosi verso zone più nobili di classifica.
LA PARTITA - Non è mancato lo spettacolo tra Udinese e Sassuolo, protagoniste del lunch match della 22 giornata di Serie A. Succede tutto nel primo tempo. Una partita scoppiettante sin dall’inizio, aperta dopo soli 25 secondi da un preciso diagonale di Destiny Udogie. Neroverdi che riprendono subito il match con la firma di Matheus Henrique, complice la deviazione sfortunata di Bijol. Lo sloveno ha avuto modo di rifarsi al 28°, riportando in vantaggio la squadra friulana su precisa punizione di Samardzic. A pochi secondi dall’intervallo, una sfortunata deviazione di Perez, su cross di Bajrami, ha permesso il pareggio al Sassuolo. Un punto che non serve a nessuno e che rallenta la corsa di entrambe le squadre verso i propri obiettivi stagionali.
BOLOGNA-MONZA - Successo importante per il Monza – 1-0 contro il Bologna - che si porta ad un solo punto dall’accoppiata Udinese-Torino, appaiata al 7° posto. Una vittoria che proietta gli uomini di Palladino in piena lotta per l’Europa Conference League. Rallentano, invece, proprio gli emiliani che vengono raggiunti dai brianzoli al 9° posto in classifica.
LA PARTITA – Match molto equilibrato tra Monza e Bologna che vive dei sussulti dei propri protagonisti. Ed è proprio uno di loro, Andrea Petagna, a cambiare le sorti dell’incontro. Una grande azione del numero 37 che salta netto Sosa, si presenta in area davanti a Skorupski e, grazie ad un fortunato rimpallo, scarica la sfera su Donati che, a porta vuota, non può sbagliare. Il Bologna ha provato in tutti i modi a pareggiare la partita, affidandosi soprattutto ad Orsolini, più volte vicino alla rete dell’1-1 con qualche tentativo da fuori area. Nemmeno il rientro di Arnautovic – che si fa ammonire e salterà la prossima sfida contro la Sampdoria – e l’ingresso di Barrow riescono a smuovere la difesa brianzola e la porta difesa da Di Gregorio, miracoloso sul finale di gara grazie ad un triplo intervento durante una mischia in area. 3 punti d’oro per il Monza che rilancia le sue quotazioni per un posto in Europa e prosegue la sua striscia d’imbattibilità.