Serie A, tutti i giocatori convocati in Coppa d'Africa e Coppa d'Asia
Da un continente all'altro, perché contestualmente prende il via anche la Coppa d'Asia, alla sua 18ª edizione, che si giocherà in casa del Qatar campione in carica: venerdì 12 gennaio la partita inaugurale tra i padroni di casa e il Libano, la finale si disputerà sabato 10 febbraio.
Tanti i giocatori del calcio europeo impegnati nelle due coppe e anche la Serie A contribuirà con i suoi campioni che potrebbero stare lontani dall'Italia per oltre un mese: considerando la partenza per i ritiri e le date delle finali, si possono saltare le giornate di A che vanno dalla 19ª (weekend dell'epifania) alla 24ª (9-12 febbraio).
Quanti i calciatori del massimo campionato italiano convocati tra Coppa d'Africa e Coppa d'Asia? Scopriamo la situazione squadra per squadra.

ATALANTA
Ademola Lookman (Nigeria)
BOLOGNA
Oussama El Azzouzi (Marocco)


CAGLIARI
Zito Luvumbo (Angola)

EMPOLI
Nessuno

FIORENTINA
Christian Kouamé (Costa d'Avorio)

FROSINONE
Nessuno

GENOA
Nessuno
INTER
Nessuno


JUVENTUS
Nessuno
LAZIO
Nessuno


LECCE
Ahmed Touba (Algeria)
Hamza Rafia (Tunisia)
Lameck Banda (Zambia)

MILAN
Ismael Bennacer (Algeria)
Samuel Chukwueze (Nigeria)

MONZA
José Machin (Guinea Equatoriale)

NAPOLI
André-Frank Zambo Anguissa (Camerun)
Victor Osimhen (Nigeria)

ROMA
Houssem Aouar (Algeria)
Evan N'Dicka (Costa d'Avorio)
Sardar Azmoun (Iran)

SALERNITANA
Jovane Cabral (Capo Verde)
Lassana Coulibaly (Mali)

SASSUOLO
Nessuno

TORINO
Nessuno

UDINESE
Nessuno