AFP via Getty Images
Roma-Napoli, rivivi la MOVIOLA: tre squalificati dopo il match. Che scintille tra Mancini e Osimhen!
ROMA – NAPOLI h. 20.45
DI BELLO
PERETTI – PAGANESSI
IV: AYROLDI
VAR: DI PAOLO
AVAR: CECCONI
92' - Ammonito Osimhen. Ancora scintille tra l'attaccante del Napoli e il difensore della Roma Mancini, che si sono nuovamente scontrati e sono stati divisi per la seconda volta dai compagni e dall'arbitro. Di Bello ha estratto il giallo verso il giocatore del Napoli.
85' - Ammonito Villar per un fallo su Insigne. Giallo pesante perché anche lui era diffidato e verrà dunque squalificato dal giudice sportivo per un turno. Villar salterà la sfida contro il Sassuolo in programma alla ripresa del campionato.
78' - Ammonito Koulibaly per perdita di tempo. È un giallo pesante perché Koulibaly era diffidato e salterà dunque per squalifica la partita contro il Crotone in programma dopo la sosta.
68' - Rischia grosso Mancini. Già ammonito in precedenza, il difensore della Roma colpisce col piede Osimhen sullo stinco a gioco fermo. Il giocatore del Napoli si arrabbia, i due vengono divisi dai compagni di squadra e da Di Bello. Per l'arbitro è involontario il gesto del giocatore della Roma, il Var non può intervenire sulla seconda ammonizione. Sicuramente Mancini ha rischiato con l'intervento sull'avversario.
63' - Un altro giallo. Questa volta l'ammonito è El Shaarawy, che entra in netto ritardo su Hysaj. Anche in questo caso, il provvedimento disciplinare è corretto.
59' - Ammonito Diawara per un fallo in ritardo su Insigne senza possibilità di prendere il pallone.
47' - Ammonito Zielinski per un intervento in scivolata su Pellegrini. Giusta la decisione del direttore di gara Di Bello.
45' - Ammonito Mancini per un fallo ai danni di Koulibaly. Corretta la decisione dell'arbitro.
26' - Ammonito Ibanez per un fallo su Zielinski al limite dell'area di rigore della Roma. Giallo pesante perché era diffidato e verrà dunque fermato per un turno dal giudice sportivo. Ibanez salterà il Sassuolo alla ripresa del campionato.
5' - Timide proteste di Insigne per un presunto tocco di mano di Karsdorp in area. Di Bello è vicino all'azione e lascia proseguire il gioco. Il giocatore della Roma colpisce sì il pallone col gomito, ma è attaccato al corpo e di spalle. Giusto lasciar proseguire il gioco, il Var conferma.