AFP via Getty Images
Fiorentina-Milan, rivivi la MOVIOLA: Ribery e Brahim Diaz chiedono un rigore
FIORENTINA – MILAN h. 18.00
GUIDA
PASSERI – ROSSI L.
IV: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: DI VUOLO
92' - Ammonito Meite per perdita di tempo.
89' - Ammonito Kouamé per una sbracciata su Dalot. Corretta la decisione di Guida.
65' - Ammonito Prandelli per proteste nei confronti del direttore di gara Guida. Per l'allenatore della Fiorentina c'era infatti un fallo di Ibrahimovic ai danni di Milenkovic. L'arbitro ha lasciato proseguire, i due si sono spinti e trattenuti reciprocamente nell'area viola.
62' - Troppo lieve anche il presunto contatto tra Caceres e Brahim Diaz per fischiare rigore. Il giocatore del Milan cade in area tenendosi il piede e chiedendo un penalty, ma il contatto con Caceres - se c'è, le immagini televisive non lo chiariscono - non è da rigore. Corretta anche in questo caso la decisione di Guida, molto vicino all'azione e ben posizionato.
47' - Ammonito Dalot per un intervento in netto ritardo su Ribery. Nessuno dei due giocatori fin qui ammoniti era in diffida.
41' - Ammonito per proteste Calhanoglu dopo un fischio dell'arbitro Guida.
31' - La Fiorentina chiede un calcio di rigore. Ribery cade in area dopo un contatto con Brahim Diaz, Guida è vicinissimo all'azione e lascia proseguire il gioco. Lievissima la trattenuta del giocatore rossonero, col francese che era già in caduta e si è lasciato andare. Per Guida è tutto regolare, il Var non interviene. Decisione condivisibile, il contatto non è stato da rigore.
9' - È regolare la posizione di Zlatan Ibrahimovic sull'1-0 del Milan. È Martinez Quarta a tenere in gioco lo svedese sul lancio da metà campo di Kjaer. L'assistente non alza la bandierina, il Var conferma la decisione dopo il check: è regolare la rete rossonera.