Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Torino vede l'Europa: 2-0 al Lecce, Juric scavalca il Napoli e mette la Roma nel mirino

    Il Torino vede l'Europa: 2-0 al Lecce, Juric scavalca il Napoli e mette la Roma nel mirino

    Parte la 25ª giornata di Serie A con Torino-Lecce 2-0 che ha aperto questo turno di campionato. I granata, dopo i due pareggi contro Sassuolo e Salernitana, ritrovano il successo e scavalcano, momentaneamente, il Napoli al 9° posto, dando così l’assalto alla zona europea della classifica, distante ora soli 2 punti. Di contro, i salentini, reduci dalla netta sconfitta contro il Bologna al Dall’Ara, non trovano punti per non farsi risucchiare nella lotta per la salvezza e subiscono, per il quinto match consecutivo, almeno due gol nella stessa partita.

    LA PARTITA - La prima occasione è per gli ospiti con Milinkovic-Savic che, sugli sviluppi di un corner, non è sicuro nella presa. Ne approfitta Piccoli che prova un pallonetto salvato sulla linea dal provvidenziale intervento di Masina. Ci prova Vlasic ad accendere la luce con un cross dalla corsia di sinistra e con un suggerimento verso il centro di Zapata che sporca i guantoni al portiere leccese. Al 38’ Lazaro si libera al cross dalla sinistra per la testa di Zapata, ma Baschirotto è provvidenziale e di petto stoppa il colombiano in corner. Un minuto più tardi stop e tiro di Vlasic che sibila non lontano dal palo alla sinistra di Falcone.

    Nella ripresa, il Toro trova la via della rete con Bellanova: il terzino raccoglie un tocco orizzontale di Baschirotto, che era andato a chiudere su Pellegri, stoppa il pallone e calcia dalla distanza trovando un diagonale velenoso che trafigge Falcone. Lo stesso Falcone è protagonista di un grande salvataggio su un colpo di testa di Sanabria. Nemmeno l’ingresso di Krstovic cambia il vento della sfida, visto che i granata chiudono la partita con Zapata che svetta di testa su un calcio d'angolo calciato da Vojvoda e trafigge Falcone con una precisa incornata. Nel finale, annullata la rete a Okereke.


    Altre Notizie