Serie A su Sky:| La programmazione
Nel weekend appuntamento con la 37^giornata del campionato di Serie A. Sky proporrà tutti i match live e in HD con le immagini esclusive delle telecamere negli spogliatoi prima dell’inizio delle partite e le interviste ai protagonisti nell’intervallo tra i due tempi.
Il weekend calcistico inizia sabato 14 maggio alle ore 18.00 con Lazio-Genoa, su Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD (pre partita dalle 17.30). Alle ore 19.30, live da San Siro con Marco Cattaneo, Alessandro Costacurta e Luca Marchegiani per le ultime sull’altro anticipo della serata, Milan-Cagliari (ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Al termine dei 90’ minuti, il post gara fino alle ore 23.30.
Sabato Sky seguirà la festa scudetto del Milan: si comincia alle 17 su Sky Calcio 1 HD con le immagini live della passerella del pullman scoperto del Milan che accompagnerà i Campioni d' Italia dalla sede della società in Via Turati fino in Piazza Duomo, nel cuore della città e dei tifosi. Alle 18.30, poi, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, andrà in onda lo speciale “Il Milan secondo noi”. Anche Sky Sport24 seguirà la Festa Scudetto con continue incursioni e immagini in diretta.
Domenica 15 maggio, la lunga giornata calcistica si apre con il match delle ore 12.30, Fiorentina-Bologna (Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD). Pre partita dalle ore 11.30 (e post fino alle ore 15.00) con Giorgio Porrà, Giancarlo Marocchi e Luca Marchegiani.
Alle ore 15, la linea passa a “Sky in campo”, su Sky Sport 1 HD. Conduce Alessandro Bonan, con Stefano De Grandis, Zvonimir Boban, Beppe Bergomi e Christian Panucci. A loro il compito di raccontare ed analizzare il pomeriggio calcistico con collegamenti dai campi e immagini. Divertimento assicurato con Fayna e le curiosità dal mondo del web.
In contemporanea, sui Canali Calcio, live le partite del pomeriggio, tutte con 30 minuti di pre partita dedicato: Parma-Juventus (Sky Calcio 1 HD), Catania-Roma (Sky Calcio 2 HD), Chievo-Udinese (Sky Calcio 3 HD, SOLO SU SKY), Sampdoria-Palermo (Sky Calcio 4 HD), Bari-Lecce (Sky Calcio 5 HD), Cesena-Brescia (Sky Calcio 6 HD), oltre a Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD.
Al termine delle gare, alle ore 17, appuntamento con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. In studio Ilaria D’Amico, con Mario Sconcerti e Massimo Mauro. Alle ore 19, il calcio internazionale di “Euro Calcio Show” con i gol e le classifiche dei campionati più belli d’Europa. In studio, Anna Billò e Christian Panucci.
La signora della domenica di Sky e i suoi ospiti tornano alle ore 20.00, con la presenza in studio anche di Alessandro Costacurta, per introdurre il posticipo, Napoli-Inter (ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Al termine del match, terza ed ultima parte di “Sky Calcio Show”, fino a mezzanotte, con i commenti post partita e il riepilogo dei temi principali del weekend di Serie A.
Alle 20.45, su Sky SuperCalcio HD, si accende Diretta Gol Serie A/Liga, per seguire in contemporanea il posticipo di Serie A e i match del campionato spagnolo (Villarreal-Real Madrid, Barcellona-Deportivo, Getafe-Osasuna).
Spazio anche all’interattività di Sky Sport Active, per vivere i 90 minuti di gioco da registi delle proprie emozioni. Da Sky SuperCalcio HD, premendo il tasto verde, si accederà a Diretta Gol interattivo, per scegliere tra le schermate contenenti le partite disputate in contemporanea. Ancora: Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato; Gol Parade Live, una finestra che, nel corso dei 90 minuti di gioco, trasmetterà in sequenza tutti i gol segnati sui campi della Serie A, con l’audio originale della telecronaca (vi si potrà accedere attraverso il mosaico interattivo o direttamente dal canale Sky Calcio 7). E non solo: da non perdere anche Gol Parade, che consente di rivedere, al termine delle gare, gli highlights del match preferito.
Su Sky si è anche liberi di scegliere l’audio multiplo. Per i tifosi di Inter, Milan, Juventus, Roma e Napoli, premendo il tasto “i” del telecomando dai canali Sky Sport e Sky Calcio delle partite e da Sky SuperCalcio, sarà possibile scegliere di ascoltare la telecronaca “tifosa” con le voci di Roberto Scarpini per l’Inter, Mauro Suma per il Milan, Enrico Zambruno per la Juve, Alessandro Spartà per la Roma e Carlo Alvino per il Napoli.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In diretta su Sky tutte le gare della 37^giornata del Campionato Italiano di Serie A:
Sabato 14 maggio
Lazio-Genoa Sky Calcio 2 HD e Sky SuperCalcio HD
telecronaca Massimo Tecca - commento Claudio Onofri - bordo campo Manuele Baiocchini e Matteo Petrucci
ore 20.45
Milan-Cagliari Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi – bordo campo Vera Spadini, Alessandro Alciato e Marco Nosotti
Domenica 15 maggio
ore 12.30
Fiorentina-Bologna Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 7 HD
telecronaca Federico Zancan - commento Fabio Pecchia - bordo campo Veronica Baldaccini e Massimiliano Nebuloni
ore 15.00
Diretta Gol Sky SuperCalcio HD
Parma-Juventus Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Gentile - commento Franco Causio - bordo campo Francesco Cosatti e Giovanni Guardalà
Catania-Roma Sky Calcio 2 HD
telecronaca Riccardo Trevisani - commento Gigi Di Biagio - bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante
Chievo-Udinese Sky Calcio 3 HD (SOLO SU SKY)
telecronaca Dario Massara – commento Carlo Muraro - bordo campo Giorgia Bortolossi e Alessandro Alciato
Sampdoria-Palermo Sky Calcio 4 HD
telecronaca Daniele Barone – commento Stefano Nava - bordo campo Vanessa Leonardi e Riccardo Re
Bari-Lecce Sky Calcio 5 HD
telecronaca Paolo Ciarravano – commento Maurizio Iorio – bordo campo Manuele Baiocchini ed Enzo Tamborra
Cesena-Brescia Sky Calcio 6 HD
telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Ruggiero Rizzitelli – bordo campo Federica Masolin e Michele Gallerani
ore 20.45
Napoli-Inter Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Maurizio Compagnoni - commento Antonio Di Gennaro - bordo campo Massimo Ugolini e Andrea Paventi