Calciomercato.com

  • Getty Images
    Primo successo per la Salernitana: 2-1 alla Lazio, è crisi per Sarri

    Primo successo per la Salernitana: 2-1 alla Lazio, è crisi per Sarri

    • Redazione CM
    Torna in scena la Serie A. La 13ª giornata è partita alle ore 15 con Salernitana-Lazio. I campani di Filippo Inzaghi, che erano una delle sole due squadre nei primi cinque campionati europei a non avere ancora vinto una partita in stagione, cambiano marcia e danno una svolta alla loro annata, che li trova all’ultimo posto in classifica con soli 8 punti (salvezza a -2). Prima vittoria stagionale: 2-1 alla Lazio, grazie ai gol di Kastanos e Candreva che hanno risposto al rigore del vantaggio di Immobile. Dall’altra parte, i biancocelesti di Maurizio Sarri proseguono il periodo negativo in campionato, dove arrivano da un pareggio e 2 sconfitte. Alla vigilia di un match fondamentale in Champions League (contro il Celtic), i capitolini non invertono il trend: un solo successo nei 5 precedenti incontri prima di una sfida europea.

    LA CRONACA DEL MATCH – Parte forte la Salernitana di Inzaghi all'Arechi. Dopo una bella iniziativa personale di Candreva al 23', è proprio la squadra granata con un bel tiro di Bohinen a creare la prima occasione da rete: la conclusione dalla distanza del numero 8 di casa è ben calibrata, ma sbatte clamorosamente sulla traversa. La rete si gonfia invece sul fronte opposto, quando Immobile viene atterrato in area da Gyomber e realizza il gol dell'1-0, spiazzando Costil dal dischetto al 43’ (gol numero 100 in trasferta in Serie A per il centravanti azzurro).

    Nella ripresa, Kastanos trova immediatamente la rete del pareggio: Mazzocchi mette in mezzo per Candreva che pizzica di testa. Si supera Provedel, ma, sulla ribattuta, il giocatore di Inzaghi è il più lesto, mettendo in rete da due passi. É solo l’antipasto della rimonta: eurogol di Candreva con una conclusione potentissima da fuori area che sorprende Provedel.


    Altre Notizie