Getty Images
Serie A, più Inter che Juve: la prima gioia di Conte a 2,50
A proposito: la squadra di Pioli difenderà il primato a Cagliari nel posticipo di lunedì sera. Quote tutte rossonere: il «2» vale appena 1,50, il ritorno alla vittoria dei sardi, che manca da dieci turni, è un'impresa da 6 volte la posta. Di Francesco, dopo quattro sconfitte consecutive, a cui si è aggiunta in settimana quella di Bergamo in Coppa Italia, gradirebbe forse anche un pareggio, dato a 4,75.
Il 18° turno si apre questa sera, con il primo derby romano a porte chiuse. Le quote, piuttosto equilibrate, rispecchiano l'attuale classifica: la Roma, terza con sei lunghezze di vantaggio sulla Lazio, parte in vantaggio a 2,40, il segno «1» biancoceleste vale 2,85. Negli ultimi cinque derby prevale nettamente il pareggio, uscito tre volte (per il resto una vittoria per parte): l'ennesima «X» è offerta a 3,55, il terzo 1-1 di fila, dopo i due della stagione scorsa, si gioca a 7,00.
Tra le altre, fiducia al Napoli, la cui vittoria con la Fiorentina è a 1,55, anche se al Maradona gli uomini di Gattuso si distraggono parecchio, tanto da perdere tre delle ultime sei partite giocate. Pur se il fattore campo è attenuato dall'assenza di pubblico, i viola si sono finora mostrati particolarmente vulnerabili fuori casa: una sola vittoria (contro la Juve), due pareggi e cinque sconfitte. La seconda gioia esterna vale 5,75, il terzo pareggio 4,25. L'Atalanta, sempre vittoriosa nel 2021 (tre successi in campionato e uno in Coppa Italia), ospita un Genoa tonificato da Ballardini, ma pesantemente sfavorito: il segno «1» bergamasco non supera 1,23, il pari sale a 6,50, il «2» è un prodigio da 12. Allo Scida, un Crotone-Benevento che per i calabresi sa già di ultima spiaggia: ospiti leggermente avanti, con l'«1» a 2,85 e il «2» a 2,55.