Serie A, non c’è solo la lotta scudetto: in coda è corsa a cinque per la salvezza, tra recuperi e scontri diretti
Nota bene: in maiuscolo le partite in casa, in minuscolo quelle in trasferta
- SAMPDORIA (29 punti): SALERNITANA - Verona - GENOA - Lazio - FIORENTINA
Vincendo la prossima partita, i blucerchiati farebbero un corposo passo avanti verso la salvezza. In caso contrario, rischia di diventare fondamentale il derby di Genova della 35esima giornata contro i cugini messi ancor peggio.
- CAGLIARI (25 punti): SASSUOLO - Genoa - VERONA - Salernitana - INTER - Venezia
Un calendario non male, che dà l’opportunità di tenere a distanza le due squadre che inseguono da vicino. E’ chiaro che, perdendo una di queste due partite, i sardi si troverebbero in una posizione molto scomoda. Interessante, per gli uomini di Mazzarri come per quelli di Giampaolo, l’incrocio col Verona già salvo.
- VENEZIA (22 punti): Fiorentina - ATALANTA - Salernitana (recupero) - Juventus - BOLOGNA - Roma - CAGLIARI
Tabella di marcia molto complicata, specie per una squadra che ha perso le ultime due gare all’ultimo respiro. Imperativo fare sei punti contro Salernitana e Bologna raccogliendone il più possibile nelle altre partite, per presentarsi all’ultima giornata con la possibilità di superare il Cagliari.
- GENOA (22 punti): Milan - CAGLIARI - Sampdoria - JUVENTUS - Napoli - BOLOGNA
Come sopra: fondamentale vincere contro il Cagliari per non arrivare al derby con la pressione alle stelle. Il Bologna all’ultima giornata può dare una mano, ma non è detto che il discorso non sia già chiuso per allora in caso di risultati particolarmente negativi.
-SALERNITANA (16 punti): Sampdoria - Udinese (recupero) - FIORENTINA - VENEZIA (recupero) - Atalanta - CAGLIARI - Empoli - UDINESE
Le due partite in meno danno un briciolo di credibilità ad una rimonta altrimenti impossibile: vincendo contro Udinese e Venezia il Cavalluccio avrebbe gli stessi punti del Genoa dopo 32 giornate. Per il resto, un calendario in realtà non proibitivo, ma si parte dal fondo e questo non è un fattore da trascurare.