Getty Images
Serie A, non c'è Befana senza Sassuolo-Genoa: di fronte 5 volte in 8 anni
Tra le poche certezze rimaste al tifoso di calcio, in una disciplina che modifica se stessa con la medesima velocità con cui una wags cambia i propri connotati, sembra esserci quella che ormai è divenuta una presenza fissa a fianco al carbone nella calza della Befana. Una consuetudine che neppure la novità del calendario asimmetrico, varata quest'anno, è riuscita a modificare.
Per un curioso scherzo dell'algoritmo che tutto regola, domani per la quinta volta in otto campionati rossoblù e neroverdi si scontreranno nel giorno in cui i Re Magi portarono i doni al neonato più famoso di tutti i tempi.
Dal 2014 in poi, anno del debutto degli emiliani in Serie A, infatti Genoa e Sassuolo sembrano essersi dati appuntamento per sfidarsi in prossimità del giorno che tutte le feste porta via. Era accaduto appunto nel '14, per poi ripetersi nel 2018, nel 2019 e anche nell'ultimo precedente, quello del 2021.
L'evento si riproporrà come detto anche domani pomeriggio, al Mapei Stadium, facendo assumere alla gara i contorni di una tradizione antica e inestirpabile.