Getty Images
Serie A, rivivi la MOVIOLA: rigore per l'Inter e rosso a Romero. Penalty grazie al Var contro la Lazio
DOVERI di Roma 1
LONGO – ROCCA
IV: RAPUANO
VAR: ABISSO di Palermo
AVAR: VALERIANI
82' - Farias lanciato a rete va a terra in area di rigore dopo un lieve contatto con Callejon, Doveri consulta il VAR ma decide di non assegnare il penalty ai toscani.
FROSINONE – PARMA
MANGANIELLO di Pinerolo
SANTORO – LOMBARDI
IV: MARINI
VAR: DI PAOLO di Avezzano
AVAR: POSADO
GENOA – INTER
MARIANI di Aprilia
VUOTO – TASSO
IV: CHIFFI
VAR: DI BELLO di Brindisi
AVAR: LIBERTI
39' - Romero strattona la maglia di Icardi lanciato a rete e Mariani assegna il calcio di rigore all'Inter, con conseguente espulsione del difensore genoano. Il VAR non può intervenire per modificare una decisione soggettiva dell'arbitro, che ha valutato colpevole l'intensità della trattenuta di Romero. 80' - Mariani convalida grazie all'aiuto della Goal Line Technology il quarto gol dell'Inter, realizzato da Gagliardini, il cui colpo di testa oltrepassa completamente la linea di porta.
ROMA – FIORENTINA
MASSA di Imperia
ALASSIO – DI LIBERATORE
IV: CALVARESE
VAR: MAZZOLENI di Bergamo
AVAR: BINDONI
SPAL – LAZIO
GUIDA di Torre Annunziata
VILLA – DI VUOLO
IV: GIUA
VAR: ORSATO di Schio
AVAR: MONDIN
87' - Contatto in area di rigore tra Patric e Cionek. Guida inizialmente non assegna il penalty poi, dopo un consulto al VAR, concede il tiro dal dischetto alla Spal.
TORINO – SAMPDORIA MARESCA di Napoli
COSTANZO – TOLFO
IV: ABBATTISTA
VAR: AURELIANO di Bologna
AVAR: LO CICERO
15' - Maresca consulta il VAR per un tocco con il braccio di Murru in area di rigore ma decide di non assegnare un rigore al Torino per fallo in attacco di De Silvestri su Sala.
44' - Maresca consulta nuovamente il VAR per un reiterato contatto tra Belotti e Anderson ma decide di non assegnare il calcio di rigore ai granata perchè la trattenuta è reciproca.