Calciomercato.com

  • Getty Images
    Al Monza non basta Colpani, Lucca entra e rialza l'Udinese: 1-1 all'U-Power Stadium

    Al Monza non basta Colpani, Lucca entra e rialza l'Udinese: 1-1 all'U-Power Stadium

    • Redazione CM
    La Serie A prosegue e lo fa in un turno ricco di emozioni, con tante storie già scritte e altrettante ancora da scrivere. Alle 15 si va all'U-Power Stadium: tocca a Monza-Udinese, una sfida che per le due formazioni mette sul piatto obiettivi e necessità opposte, ma che vede da tutte due le parti una gran voglia di acciuffare i tre punti. Per padroni di casa del Monza, guidati da Raffaele Palladino, la sfida del pomeriggio è un'occasione ghiotta per tornare a vincere, dopo l'1-0 patito in extremis all'Olimpico contro la Roma. Allo stesso modo, anche l'Udinese è alla ricerca di punti, visto che nelle prime 9 giornate non è ancora riuscita a centrare i tre punti. Prova a farlo questa volta con un nuovo allenatore in panchina, visto che in settimana Gabriele Cioffi è subentrato all'esonerato Andrea Sottil

    LA PARTITA

    Il match si apre con il Monza subito pericoloso. Un'incursione di Vignato impensierisce Silvestri, che però blocca il pallone e lo fa suo. Si fa vedere anche l'Udinese con un bel cross di Samardzic su cui svetta Bijol, senza però riuscire a centrare lo specchio della porta. Il Monza trema ancora quando un tiro-cross di Samardzic rimbalza pericoloso davanti alla porta, ma Di Gregorio è sicuro e salva. Al 27', ecco il primo squillo, Kyriakopoulos sfonda sulla fascia destra e mette in mezzo per Colpani, che deposita in rete aprendo sul secondo palo. Nel finale del primo tempo è ancora il Monza a farsi avanti in un paio di occasioni, con Ciurria che non riesce a dar forza ad un diagonale davanti a Silvestri e spreca una buona occasione.

    Il secondo tempo parte invece con un'inerzia diversa. E' l'Udinese a spingere di più, tanto da sfiorare il gol del pareggio con Zemura, che a tu per tu con Di Gregorio si fa intercettare in tuffo dal portiere italiano. Cioffi ci crede e vara alcuni cambi, mandando in campo Lucca e togliendo un non brillantissimo Samardzic. Prosegue il momento dell'Udinese, con un'occasione d'oro sprecata da Success che aspetta troppo a calciare in area e si fa rimontare dalla difesa brianzola. Occasioni per i friulani che si traducono in gol quando al minuto 66 Lucca sfrutta una mischia per depositare in porta da due passi, facendo 1-1. Nel finale c'è spazio per un'altra opportunità targata Udinese, con un tiro di Lovric deviato in calcio d'angolo e poi un siluro dalla distanza di Ciurria, che Silvestri para bene in tuffo.

    Al 90' è 1-1: un punto a testa per Monza e Udinese che si annullano all'U-Power Stadium. La squadra di Palladino rimane a quota 13 punti in classifica, mentre l'Udinese aggancia momentaneamente l'Empoli a 7 lunghezze, in attesa della sfida tra i toscani e l'Atalanta, in programma per domani alle 18.30.




    Altre Notizie