Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan-Napoli, rivivi la MOVIOLA: Bakayoko-Theo, niente rigore per i rossoneri. Rosso diretto a Rebic

    Milan-Napoli, rivivi la MOVIOLA: Bakayoko-Theo, niente rigore per i rossoneri. Rosso diretto a Rebic

    Dopo Cagliari-Juve (QUI LA MOVIOLA DEL MATCH), si chiude a San Siro la 27a giornata di Serie A. Di fronte ci sono Milan e Napoli, dirige l'incontro l'arbitro Pasqua e al Var c'è Mazzoleni. Di seguito tutti gli episodi da moviola della partita analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:

    MILAN – NAPOLI h. 20.45
    PASQUA
    COSTANZO – VECCHI
    IV: ABISSO
    VAR: MAZZOLENI
    AVAR: PAGANESSI

    92' - Rosso a Rebic per proteste. Il giocatore del Milan non ha preso bene un fallo fischiato dall'arbitro ai danni di Hysaj e ha protestato eccessivamente. Espulsione diretta e rischio stangata per il giocatore croato. Dipenderà dal referto di Pasqua.

    89' - Ammonito Gattuso per proteste. 

    89' - L'arbitro Pasqua al Var rivede il contatto Bakayoko-Theo Hernandez nell'area di rigore del Napoli, ma non lo valuta da penalty. Il giocatore del Napoli tocca l'avversario sul polpaccio, ma per l'arbitro il contatto è troppo lieve per essere da rigore. Decisione dubbia che fa e farà discutere. Dalle immagini televisive, sembrava che il penalty in favore dei rossoneri ci fosse perché Bakayoko interviene direttamente sul polpaccio di Theo Hernandez.

    86' - Ammonito Theo Hernandez. Anche in questo caso, il terzino del Milan ha rischiato tantissimo. Bruttissimo intervento ai danni di Osimhen in scivolata, protestano i giocatori del Napoli che chiedono l'espulsione. Stesso metro di giudizio utilizzato in precedenza. Anche in questo caso, Theo ha rischiato il rosso.

    70' - Rischia tantissimo Di Lorenzo. Il terzino del Napoli entra in scivolata col piede a martello dritto su Theo Hernandez. Per l'arbitro è da ammonizione, il Var controlla e non interviene. Restano molti dubbi, Di Lorenzo ha rischiato l'espulsione. Il terzino era diffidato e salterà dunque la Roma per squalifica.

    30' - Manca un giallo a Demme, che entra in scivolata su Theo Hernandez in ritardo, colpendo soltanto il terzino del Milan. Il centrocampista del Napoli è stato graziato dall'arbitro.

    25’ - Ammonito Maksimovic per un fallo in netto ritardo su Tonali che aveva già scaricato il pallone. Decisione corretta, è il primo giallo del match.​

    11' - Protesta il Napoli per un tocco di mano di Theo Hernandez nell'azione che porta Calhanoglu al tiro a giro. Per Pasqua è involontario, la conclusione del turco termina poi sul fondo. 

    4' - Contatto tra Leao e Ospina nell'area del Napoli, ma è tutto regolare per l'arbitro. Il portoghese del Milan e il portiere colombiano si toccano in area, ma è uno scontro fortuito di gioco. Il Var conferma, non c'è fallo da parte del portiere e nemmeno dell'attaccante. 

    Altre Notizie