AFP via Getty Images
Serie A, rivivi la moviola: rigore ok per il Lecce, gol annullato per fuorigioco a Gyasi. Cuadrado giù, niente penalty
EMPOLI – H. VERONA h. 18.30
SERRA
LIBERTI – MIELE D.
IV: PAIRETTO
VAR: LA PENNA
AVAR: PAGANESSI
SAMPDORIA – LAZIO h. 18.30
AURELIANO
ASSISTENTI: BERCIGLI – CECCONI IV: PRONTERA
VAR: GUIDA
AVAR: MUTO
29' LA SAMP CHIEDE UN RIGORE - Contatto tra Marusic e Quagliarella. Aureliano lascia correre ma viene richiamato dal Var. Il tocco sull'attaccante c'è ma l'arbitro decide di non assegnare il rigore.
21' BUONO IL GOL - La Lazio passa in vantaggio con Immobile. Sullo splendido passaggio di Milinkovic-Savic, l'attaccante è tenuto in gioco da Augello. Vane le proteste blucerchiate.
UDINESE – FIORENTINA h. 18.30
MARIANI
ASSISTENTI: GIALLATINI – CARBONE IV: MAGGIONI
VAR: FABBRI
AVAR: ALASSIO
95' NIENTE RADDOPPIO - Segna ancora l'Udinese, con Success. Sull'assist di Udogie, l'attaccante però è in posizione di fuorigioco. Dopo check con il Var, Mariani annulla.
17' PROTESTE SULLA RETE- Udinese in vantaggio con Beto. La rete della punta però nasce da un contatto dubbio tra Deulofeu e Venuti. L'ex Barcellona spinge il difensore ma in modo lieve.
JUVENTUS – SPEZIA h. 20.45
COLOMBO
ASSISTENTI: SCATRAGLI – MARCHI IV: VALERI
VAR: NASCA
AVAR: LONGO S.
64' VLAHOVIC TRATTENUTO - Ancora Vlahovic, l'uomo più pericoloso dei bianconeri. Il serbo parte da lontano e subisce una prolungata trattenuta da Kiwior. In area lo juventino cade ma l'arbitro fa proseguire. Il fallo era cominciato lontano dai 16 metri.
47' LA JUVE CHIEDE UN RIGORE - Cuadrado punta Hristov ed entra in area. Il difensore lo ferma con un blocco ma l'arbitro lascia proseguire. Resta qualche dubbio
16' PAREGGIO SPEZIA IN OFFSIDE - Gyasi trova il pari dopo la rete di Vlahovic. Il giocatore parte però in fuorigioco, giusto annullare
NAPOLI – LECCE h. 20.45
MARCENARO
ASSISTENTI: LO CICERO – PALERMO
IV: DOVERI
VAR: ABISSO
AVAR: GALETTO
23' RIGORE PER IL LECCE - Intervento maldestro di Ndombele in area che atterra Di Francesco. Lungo consulto con il Var che conferma il penalty
17' RECLAMA IL NAPOLI - Tuia trascina a terra Osimhen. L'arbitro lascia correre ma la trattenuta c'è. Il Var non interviene però perché il fallo è fuori area.
13' GIALLO PER POLITANO - Intervento in ritardo di Politano in ripiegamento difensivo. L'ammonizione è giusta, il giocatore rischia perché la scivolata è a solo un metro dall'area di rigore.