Calciomercato.com

  • Getty Images
    Jovic ancora decisivo: entra, stende il Frosinone e lancia il Milan a -4 dalla Juventus

    Jovic ancora decisivo: entra, stende il Frosinone e lancia il Milan a -4 dalla Juventus

    • Redazione CM
    Il Milan vive una partita ad altissima tensione allo Stirpe di Frosinone, va in vantaggio, subisce la rimonta ma ribalta tutto a propria volta: decisivo ancora una volta Luka Jovic, esattamente come a Udine, con un gol di astuzia e presenza in area di rigore, a vanificare il rigore di Soulé e il diagonale di Mazzitelli che avevano fatto sognare i ciociari. Il primo vantaggio lo aveva firmato Giroud, 11 reti in campionato, mentre l'ottavo assist del francese ha permesso a Gabbia di siglare il primo gol in Serie A, momentaneo 2-2. 

    Partita dalle molte facce, sbloccata dai rossoneri e ripresa dai locali nel giro di 7 minuti, con Soulé che diventa il primo giocatore in doppia cifra nella storia del Frosinone in campionato. Brutta notizia per Pioli la squalifica di Reijnders, ammonito per fallo su Seck: era diffidato, salterà il big match contro il Napoli al prossimo turno. Il tiro beffardo di Mazzitelli avrebbe potuto compromettere la partita per gli uomini di Pioli, ma Gabbia prima e Jovic poi hanno risolto tutto. 

    Il Frosinone rimane a 5 punti dalla zona retrocessione, il Milan sale a -4 dalla Juventus impegnata domani in casa dell'Inter e punta il secondo posto. 

    15 giocatori indisponibili in totale, sommando infortunati e impegnati in Coppa d'Africa, tra le due squadre, i due tecnici devono fare di necessità virtù; Kaio Jorge guida l'attacco gialloblù in una sfida generazionale con Olivier Giroud, bomber rossonero, mentre Leao contro Soulé sarà il braccio di ferro delle stelle. In panchina Ibrahimovic, che ovviamente non è Zlatan (lui in tribuna, da advisor di RedBird, ma Arjon del Frosinone. Calcio d'Inizio alle ore 18. 

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    FROSINONE: Turati; Brescianini, Romagnoli, Okoli, Gelli; Mazzitelli, Barrenechea, Harroui; Soulé, Kaio Jorge, Seck. 

    MILAN: Maignan; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. 



    Altre Notizie