Calciomercato.com

  • Getty Images
    Fiorentina, 5 schiaffi alla Samp. Pari salvezza per il Verona, Berardi trascina il Sassuolo. LA CLASSIFICA

    Fiorentina, 5 schiaffi alla Samp. Pari salvezza per il Verona, Berardi trascina il Sassuolo. LA CLASSIFICA

    • Redazione CM
    Non solo il Napoli ad un passo dal terzo Scudetto della storia. La 32ª giornata di Serie A prosegue con tre affascinanti sfide. Alle ore 15, è andato in scena un pericoloso quanto decisivo incrocio per la zona retrocessione con protagoniste Cremonese e Verona, allo stadio Giovanni Zini di Cremona, match terminato per 1-1. All’iniziale vantaggio di Okereke, ha risposto il pareggio di Verdi. Padroni di casa che si sono complicati la vita con l’espulsione di Quagliata, reo di aver sferrato un pugno a Dawidowicz. Pareggio inutile ai fini della salvezza per i lombardi che rimangono a 7 punti dalla 17ª posizione occupata dallo Spezia. Non si approfitta, quindi, del passo falso di venerdì sera dei liguri – sconfitti in casa dal Monza per 2-0 –. Di contro, complice proprio il successo dei brianzoli sui liguri, il Verona spreca un’occasione d’oro per superare gli spezzini ed abbandonare il 18° posto in graduatoria, raggiungendoli solamente in classifica.

    Sempre alle 15, il Sassuolo si è giocato contro l’Empoli la chance di entrare nella parte sinistra della classifica. Occasione centrata per i neroverdi mentre i toscani, - che contavano sul ritorno di Vicario - invece, non hanno chiuso il discorso salvezza. Dopo l’1-0 di Cambiaghi, l’ingresso e le reti di Berardi – la seconda su calcio di rigore - hanno fissato il punteggio sull’2-1 finale. Emiliani che sono riusciti a portare a casa l'intera posta seppur in 10 uomini, a causa dell'espulsione rimediata da Pinamonti.

    Alle ore 18, altra sfida molto delicata per la zona salvezza, con la Sampdoria che rischia di vedere sempre più risicate le possibilità di agguantare la permanenza nella massima serie. Ma la Fiorentina vista al Franchi è stata di un altro livello rispetto alla formazione di Dejan Stankovic. Gli uomini di Vincenzo Italiano, freschi finalisti di Coppa Italia - dove sfiderà l’Inter – e semifinalisti di Conference League, hanno surclassato per 5-0 i doriani, grazie al ritorno al gol – dopo quasi 500 giorni – di Gaetano Castrovilli e le firme di Dodo, Duncan, Terzic – ai loro primi centri in maglia viola - e Kouamé. Straordinaria prestazione di Biraghi e di Jovic, autore di ben 3 assist. Nessuna distrazione, quindi, per i viola, che entrano nella top10 della classifica, superando momentaneamente il Bologna all’8° posto.


    Altre Notizie