Getty Images
L'Atalanta vince 2-0 e inguaia il Benevento. Lazio ok in extremis. Pari Spezia 2-2, Fiorentina e Genoa salvezza raggiunta. La classifica della Serie A
Apre alle 18.30 il Cagliari che dopo le polemiche seguite alla vittoria contro il Benevento non ferma la propria marcia verso la salvezza accontentandosi di un pareggio, brutto e tutt'altro che spettacolare contro la Fiorentina. Lo 0-0 mancava dal 21 febbraio in Serie A, ma è ciò che serviva ai viola per mettersi al riparo nella zona per non retrocedere.
Oltre a Inter-Roma (LEGGI QUI), Torino-Milan (LEGGI QUI) e Sassuolo-Juve (LEGGI QUI) alle 20.45 la corsa salvezza e quella Champions si intrecciavano a Bergamo, con l'Atalanta che non sbaglia e vince 2-0 grazie ai gol di Muriel e Pasalic contro un Benevento sempre più nei guai e con il quart'ultimo posto che ora si allontana a +4 perché lo Spezia, impegnato in trasferta a Genova contro la Sampdoria strappa un 2-2 che vale un punto d'oro nella corsa per non retrocedere.
Chi festeggia la salvezza aritmetica insieme alla Fiorentina è il Genoa che vince 2-0 in trasferta a Bologna grazie al gol di Zappacosta e al rigore di Scamacca. Infine per la corsa Champions vince all'ultimo respiro anche la Lazio che, dopo un palo colpito dal Parma al 96' trova il gol dell'1-0 con Immobile che lascia apertissimi tutti i discorsi per un posto Champions.
:(tournament_livescore) :(standings)