Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie A, lo Spezia rimonta il Verona nel segno di Nzola, Mota trascina il Monza: è 3-0 alla Salernitana

    Serie A, lo Spezia rimonta il Verona nel segno di Nzola, Mota trascina il Monza: è 3-0 alla Salernitana

    • Redazione CM
    Spezia e Monza ottengono vittorie importantissime contro Verona e Salernitana, grazie a prestazioni super di Mbala Nzola e Dany Mota Carvalho. 

    MONZA-SALERNITANA – Finalmente è decisivo Dany Mota! Scelto da Palladino al posto di Petagna, prima fornisce l’assist per Carlos Augusto (24’), poi segna il gol del raddoppio, proprio su assist del brasiliano che gli restituisce il favore (35’). Il 3 a 0 arriva al 75’ ed è ancora Mota il protagonista: scappa via a Candreva, che lo stende in area di rigore e regala un penalty, trasformato poi da Pessina. L’ex Sampdoria era anche già stato ammonito mentre sedeva in panchina: è doppio giallo e quindi rosso per lui. Il Monza continua la sua striscia di vittorie della domenica alle 15 e chiude il 2022 a 16 punti, +7 sulla zona retrocessione e -1 rispetto alla Salernitana.

    HELLAS VERONA-SPEZIA – Con una delizia, Simone Verdi apre le danze al Bentegodi. Imbeccato da Lasagna, supera Dragowski con un morbido tocco sotto al 30’. Tredici minuti dopo il portiere polacco si rimedia un bruttissimo infortunio, che molto probabilmente gli costerà il mondiale. Al suo posto entra Zoet. Al 53’ arriva il pareggio dello Spezia, con un sinistro piazzato di Nzola, trovato all’altezza del dischetto da Bastoni. Ancora il francese, al 69’, questa volta di testa su cross di Bourabia, segna la doppietta personale e il 2-1 per lo Spezia. I liguri allungano a +6 sulla Cremonese, mentre il Verona resta ultimo a quota 5.


    Altre Notizie