AFP/Getty Images
Serie A: la Roma supera la Lazio, tris della Fiorentina, Di Natale a 206 gol
SORPASSO ROMA - Si parte alle 12,30 con il match fra Roma e Genoa, con i padroni di casa che vincono la seconda partita consecutiva: ancora decisivo Doumbia, in gol anche mercoledì scorso nel 3-0 di Sassuolo (attaccante con più reti segnate della Roma nel 2015): è l'ivoriano a sbloccare la partita nel primo tempo; nel finale di partita Florenzi in contropiede firma il definitivo 2-0. Gli uomini di Garcia conquistano tre punti cruciali per la corsa al secondo posto: sconfitta pesante per il Genoa che interrompe la sua marcia verso la zona Europa League. Alle 15 tocca alla Lazio, in campo a Bergamo già a conoscenza del risultato della Roma: contro l'Atalanta dell'ex Edy Reja finisce 1-1, con il vantaggio orobico siglato da Biava (altro ex) e il pari biancoceleste di Parolo. In classifica, Roma 64 e Lazio 63.
DOPPIETTA ILICIC, VIOLA AL QUINTO POSTO - Completano il quadro degli incontri pomeridiani Fiorentina-Cesena 3-1 (doppietta di Ilicic), con i viola che superano le genovesi e si riportano al quinto posto, Inter-Chievo 0-0 (LEGGI QUI) e Verona-Udinese 0-1, con il gol numero 206 in Serie A di Di Natale (staccato Roberto Baggio, che ne ha segnati 205).
In serata, poi, il programma prevede il posticipo fra Napoli e Milan, con i partenopei chiamati al riscatto dopo la sconfitta shock di Empoli e i rossoneri che in questo periodo hanno le testa rivolta più alle vicende societarie che a quelle di campo.
Il quadro del 34esimo turno del massimo campionato si chiuderà con Cagliari-Parma (lunedì ore 20.45) e Torino-Empoli (mercoledì ore 15).