Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie A: Politano al 95', vince il Napoli! Al Genoa lo scontro diretto con il Lecce. Samp e Fiorentina salve, Spal in B

    Serie A: Politano al 95', vince il Napoli! Al Genoa lo scontro diretto con il Lecce. Samp e Fiorentina salve, Spal in B

    Prosegue il programma della 34esima giornata di Serie A, con altro cinque match in programma in questa domenica pomeriggio, in attesa di Roma-Inter (21.45) e Juventus-Lazio (lunedì, 21.45). Si parte alle 17.15, con Parma-Sampdoria: avanti 2-0 con la rete di Gervinho e l'autogol di Bereszynski su cross di Kulusevski, i crociati si fanno rimontare dai blucerchiati, che con Chabot, Quagliarella e Bonazzoli ottengono un 3-2 che vale il sorpasso al Parma e tre punti pesanti per la salvezza, che arriva in virtù della sconfitta del Lecce a Genoa (per scontri diretti, Samp aritmeticamente certa della partecipazione alla prossima Serie A).

    Alle 19.30, quattro gare: dopo due pareggi consecutivi, vittoria in extremis per il Napoli di Gattuso, la rete di Politano nei minuti di recupero vale il 2-1 in rimonta all'Udinese. Precedentemente, De Paul aveva sbloccato l'incontro e Milik, entrato per l'infortunato Mertens, aveva pareggiato i conti.

    Gli occhi sono puntati però sullo stadio Luigi Ferraris per Genoa-Lecce: va ai rossoblù lo scontro salvezza, 2-1. Sanabria sblocca l'incontro, Mancosu sbaglia un rigore ma pareggia nella ripresa sfruttando un'incertezza di Romero e Perin, ma a dieci dalla fine ci si mette la sfortuna: Jagiello colpisce il palo, il pallone rimbalza su Gabriel sdraiato a terra e carambola in rete per il 2-1 finale. Il Genoa passa quindi a +4 sul Lecce terzultimo.

    La Fiorentina passa 2-0 sul Torino con l'autogol di Lyanco e la rete di Cutrone ed è aritmeticamente salva, mentre va al Brescia la sfida con la Spal ultima: 2-1 in rimonta con super Zmrhal, che condanna i ferraresi all'aritmetica certezza della retrocessione.



     

    Altre Notizie