Getty Images
Serie A: super Toro, delusione Roma
La Juventus detta legge al Ferraris vincendo 2-0 contro il Genoa (LEGGI QUI), ma è la Roma la vera protagonista delle gare delle 15. I giallorossi vanno subito sotto all'Olimpico grazie ad una splendida giocata di Defrel ma trovano il gol del pari con Francesco Totti (in fuorigioco) che realizza il gol numero 300 (LEGGI QUI). Neanche il tempo di esultare e a fine primo tempo i neroverdi ritornano avanti con Politano che beffa De Sanctis. Nella ripresa è Salah a trovare il 2-2 con un sinistro sporco dal limite dell'area, ma il forcing finale non premia i giallorossi.
Conquista punti importanti in chiave salvezza il Bologna che vince 1-0 contro il Frosinone grazie ad un gol (il primo in Serie A) di Mounier. Chi conferma l'ottimo momento sognando l'Europa è il Torino che domina in casa contro la Sampdoria e vince 2-0 grazie alla doppietta di Fabio Quagliarella, grande ex, arrivato a quota 10 gol segnati in carriera alla squadra blucerchiata. Pari in extremis, infine, fra Atalanta e Verona, gara segnata dalle uscite per infortunio nei veneti di Luca Toni (problema al ginocchio sinistro, si teme un lungo stop) e Rafael Marquez e dall'espulsione di Jankovic, vede due gol di testa segnate nei minuti finali da Maxi Moralez e Pisano.
Alle 18 la Fiorentina vince contro il Carpi dell'ex Matos, non senza sofferenza; decide il gol di Babacar nel suo ex stadio (il Braglia di Modena), alla seconda rete in campionato. Alle 20.45 va in scena il big match di giornata che vedrà affrontarsi Napoli e Lazio entrambe protagoniste, anche se con risultati differenti, nella seconda competizione europea per club (LEGGI QUI).