Getty Images
Serie A: Lazio-Benevento 6-2, vincono anche Fiorentina, Torino e Atalanta. La Sampdoria perde ancora: è 2-1 Chievo
Sei le gare in programma alle 15: oltre all'Inter, che vince col Verona, la Lazio - diretta rivale dei nerazzurri nella corsa Champions - riceve il Benevento: subito in superiorità numerica per l'espulsione di Puggioni e in vantaggio con Immobile, i biancocelesti si fanno raggiungere dall'ex Cataldi. Guilherme, nella ripresa, dà addirittura il vantaggio alla squadra di De Zerbi, prima che Caicedo, ancora Immobile, de Vrij, Lucas Leiva e Luis Alberto su rigore fissino il risultato sul 6-2 finale. La squadra di Inzaghi sale così a 73 gol realizzati in campionato, 103 se si considerano anche le coppe.
La Fiorentina allunga a quattro la sua striscia di vittorie consecutive: contro il Crotone bastano un gol di Simeone nel primo tempo e uno di Chiesa nella ripresa per il 2-0. Il Genoa spreca tanto e non va oltre l'1-1 con la Spal: dopo aver fallito un rigore, Lapadula ne guadagna e trasforma un altro molto discusso, per cui viene anche espulso Vicari. Nel secondo tempo, però, Lazzari con un bel diagonale batte Perin. L'Atalanta vince anche contro l'Udinese di Massimo Oddo, sempre più in crisi nera: Petagna e Masiello regalano i tre punti a Gasperini nel secondo tempo. Il Cagliari, infine, crolla contro il Torino che non sa più vincere e arrivava da quattro ko di fila: tutti nel secondo tempo i gol di Iago Falqué, Ljajic, Ansaldi e Obi, per il poker finale.
Due, invece, le gare delle 18: oltre al Napoli, impegnato a Reggio Emilia col Sassuolo, il Chievo torna alla vittoria contro una Sampdoria in piena crisi. Dopo il gol di Quagliarella su calcio di rigore, ribaltano la partita Castro e Hetemaj. Chiude il programma il big match delle 20.45 tra Juventus e Milan.